Skip to main content

Torino-Inter 1-2: lo Scudetto passa anche dalle vittorie sporche

15 Marzo 2021
Torino-Inter 1-2: lo Scudetto passa anche dalle vittorie sporche

Il giorno dopo Torino-Inter, terminato con il risultato di 1-2, i nerazzurri colgono un passo importante verso lo scudetto, il cui traguardo passa anche dalle vittorie sporche, esaminiamo l’ottimo momento della squadra di Conte, una volta arrivati a questo punto della stagione.

Nelle passate stagioni, tra quelle abbastanza positive e le altre andate decisamente male, il girone di ritorno dell’Inter si trasformava spesso in un ridimensionamento dei propri obiettivi, dove si manifestavano i difetti della compagine nerazzurra. Questa stagione, però, dimostra come la consapevolezza raggiunta dalla squadra abbia determinato il cambio di passo, traducibile nelle otto vittorie consecutive, quattro delle quali avvenute contro avversarie con le quali la squadra di Antonio Conte non era riuscita a conquistare i 3 punti all’andata.

Questo cambiamento rappresenta una svolta nella storia recente interista, anche se mancano ancora 11 incontri al termine del campionato. Andando ad analizzare gli ultimi 8 successi, si evidenzia come tali vittorie siano arrivate in modo diverso. Il cammino nel girone di ritorno era iniziato in modo travolgente, con il facile poker al Benevento, passando poi per una prova determinata contro la Fiorentina. Successivamente, sono arrivate le sontuose prestazioni con Lazio, Genoa e Milan, vinte tutte con 3 reti di scarto, in questi incontri si è raggiunto l’apice nel gioco di Conte in queste due stagioni, mentre poi nelle sfide con Parma, Atalanta e Torino, si è invece manifestato un maggior cinismo, ottendendo delle utili vittorie sporche. Questo ciclo di partite ha visto dunque l’Inter adattarsi a seconda dell’andamento del match, ma il risultato è sempre stato il medesimo, in questo modo lo scudetto appare sempre più vicino, continuando su questa strada il tricolore potrà finalmente essere conquistato.

Leggi anche:

L’incornata del Toro, la qualità dei singoli: così l’Inter ha sciolto il nodo Torino. E Politano completa l’opera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky