Skip to main content

L’Inter demolisce il Benevento grazie alla Lu-La e si riporta a -2 dal Milan

30 Gennaio 2021
L’Inter demolisce il Benevento grazie alla Lu-La e si riporta a -2 dal Milan

L’Inter ritorna alla vittoria in campionato dopo il mezzo passo falso di Udine. Tutto facile per i nerazzurri che strapazzano il Benevento con un sonoro 4-0. Campani mai in partita, l’Inter si avvia nel migliore dei modi all’andata della semifinale di Coppa Italia contro la Juventus, che si disputerà martedì al “Meazza”.

LA CRONACA DEL MATCH

Pronti via e l’Inter va subito in vantaggio: punizione di Eriksen dalla destra deviata da Improta nella sua porta. Il Benevento protesta all’11’ per un contatto Ranocchia-Lapadula, i giocatori della squadra ospite esortano l’arbitro ad andare a rivedere il contatto. Il direttore di gara però non accoglie le richieste visto che il silent check della sala Var aveva ravvisato che il contatto era avvenuto fuori area (situazione in cui non può intervenire il Var). L’Inter fa la partita, ma il ritmo è lento e le uniche conclusioni fino a metà della prima frazione sono i tiri fiacchi di Perisic al 21′ e Lautaro Martinez al 23′. Il Benevento ci prova al 24′ ma Perisic fa buona guardia e chiude in angolo su un cross dalla sinistra. L’Inter nel finale di frazione rimane in avanti alla ricerca del goal tranquillità, goal che però non arriva nonostante alcune occasioni importanti. Al 33′ Eriksen prova a bissare il goal su punizione del derby di Coppa Italia, ma Montipò è attento. Ancora il danese al 34′ manda in porta Hakimi con un “lancio alla Pirlo”, ma il marocchino sbuccia clamorosamente il pallone concludendo di testa sul fondo. L’ultima occasione del primo tempo è per Lautaro Martinez, che al 36′ conduce magistralmente un contropiede ma non è altrettanto bravo a raccogliere l’assist di Barella sparando alto da buona posizione. Si va quindi al riposo sul risultato di 1-0 per i nerazzurri.

Il secondo tempo si apre con la traversa di Erisken al 48′ con un tiro dai 20 metri deviato da un avversario. Al 57′ i nerazzurri raddoppiano con il decimo goal in campionato di Lautaro Martinez, che trova la via della rete con una tiro di sinistro che si infila all’angolino basso destro della porta difesa da Montipò. AL 67′ cè spazio anche per il tris firmato Romelu Lukaku: il belga sfrutta un erroraccio di Montipò e lo infila con un piattone sinistro. Da qui in poi diventa tutto facile per l’Inter, Conte inizia anche a pensare alla gara di Coppa Italia contro la Juventus: entrano Vidal per Barella, De Vrij per Skriniar e Sanchez per Lautaro Martinez. Al 77′ Eriksen sfiora il goal direttamente da calcio d’angolo, con Montipò che smanaccia in extremis il pallone. AL 78′ l’Inter dilaga ancora con Romelu Lukaku, che trova il ventesimo goal stagionale (con il piede destro) su uno splendido assist di Sanchez. Nel finale c’è spazio anche per Pinamonti e Sensi, che rilevano Gagliardini e Lukaku. Al minuto 83′ Eriksen cerca il goal ma Montipò blocca la sua conclusione debole, è questa di fatto l’ultima occasione della partita. Una partita mai in discussione, vinta con un autorevolezza dall’Inter come voleva Antonio Conte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky