Mercato Inter: chi saranno i prossimi a lasciare Appiano?

Il mercato di gennaio è ormai alle porte, e l’Inter deve continuare a cedere prima di poter investire. Mancano solo due giorni all’apertura della sessione invernale del calciomercato, e Nainggolan (già volato in Sardegna) non sarà l’unico neroazzurro che lascerà Appiano nel prossimo mese.

Mercato Inter, le prossime cessioni:

PINAMONTI:

Il primo a seguire le suo orme dovrebbe essere Andrea Pinamonti. L’attaccante, arrivato in extremis a ottobre per completare numericamente la rosa, non ha trovato spazio in questi mesi. Conte ha fatto un uso spasmodico del giovane italiano, mai considerato forse un’alternativa all’altezza. Così le strade tra lui e i neroazzurri sono destinate a separarsi già nelle prossime settimane. Il suo non sarà un addio definitivo, ma solo in prestito. E il suo agente, Mino Raiola, ha già avviato i primi contatti con il Benevento.

ERIKSEN:

Un altro destinato a lasciare Milano è sicuramente Christian Eriksen. È passato poco meno di un anno dalla sua presentazione stellare al Teatro alla Scala. Ma in questi dodici mesi, per svariati motivi, la sua esperienza a Milano si è rivelata un vero e proprio flop. Così l’addio è sicuramente la scelta migliore per tutte le parti in causa. Per l’Inter, che si libererebbe di un ingaggio pesante. E per lo stesso danese, che potrebbe rilanciarsi altrove. Per lui non è ancora chiaro se sarà una cessione temporanea o definitiva, anche se le intenzioni dell’Inter sono sicuramente quelle di fare cassa. Il danese è corteggiato soprattutto da squadre inglesi (West Ham su tutte) e dal Psg, dove ritroverebbe Pochettino. Suo tecnico ai tempi del Tottenham. La cessione di Eriksen però, sarà sicuramente la più difficile da incastrare, per questo l’Inter potrebbe anche dover aspettare il finale di mercato.

VECINO:

Altro nome dato per sicuro partente negli ultimi mesi, è stato quello di Matias Vecino. L’uruguagio però, è tornato ad allenarsi in gruppo dopo il lungo infortunio. E con le uscite di Eriksen e Nainggolan, l’Inter avrà bisogno di forze fresche in mediana. Per questo Vecino in realtà, potrebbe trasformarsi nel primo acquisto neroazzurro per il nuovo anno. Ed oggi il suo addio non è più cosi scontato.

leggi anche: Nainggolan-Cagliari, è ufficiale!

leggi anche: Pellè, ultimo nome per l’attacco

potrebeb interessarti anche: Eriksen, c’è anche il West Ham

Matteo Ponciroli

Amante del calcio in ogni sua sfacettatura. Aspirante giornalista e match analyst. Sempre al lavoro per poter raccontare ed analizzare questo sport come professione.

Read Previous

Suning, Zhang in cerca di sponsor scaccia crisi: chi dopo Pirelli?

Read Next

Verso Inter – Crotone, ecco come stanno gli uomini di Stroppa

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *