Skip to main content

Dzeko ha accettato l’offerta dell’Inter, la Roma verso il sì al trasferimento

8 Agosto 2021
Dzeko ha accettato l’offerta dell’Inter, la Roma verso il sì al trasferimento

Parallelamente alla questione Lautaro -in costante aggiornamento- giungono nuove informazioni sul fronte Dzeko, col bosniaco pronto a lasciare la Roma e vestire la maglia dell’Inter. Nelle ultime ore, infatti, crescono di molto le possibilità di una fumata bianca a breve. L’accordo tra le parti pare essere già stato raggiunto, come rilanciato da quotidiani e agenzie di stampa.

Sarà Dzeko il primo rinforzo per il post-Lukaku: accordo in vista tra Roma e Inter

La caccia al sostituto di Romelu Lukaku, dunque, pare veder concluso il primo atto. Vecchio pallino di Antonio Conte, che lo avrebbe voluto con sè nello scorso biennio, Edin Dzeko dovrà raccogliere la pesante eredità del gigante belga. Compito tutt’altro che facile, elemento già messo in preventivo. Sono filtrati alcuni malumori tra i tifosi, circa l’affidabilità tecnica dell’attaccante trentacinquenne. Proprio l’età avanzata -calcisticamente parlando- non sarebbe sinonimo di garanzia per la complicata stagione che si prospetta. Comunque, la punta bosniaca, forte degli oltre cento gol in maglia giallorossa, diventerà -giocoforza- un riferimento imprescindibile per l’attacco interista.

Apprendiamo da Calciomercato.com alcuni dettagli dell’operazione. L’agente del calciatore, Alessandro Lucci, avrebbe chiesto per il suo assistito un contratto biennale da 6 mln€ a stagione. L’Inter, dopo le valutazioni del caso, acconsentirebbe all’esborso, salvo limature su alcuni dettagli. L’accordo Dzeko-Inter, quindi, è praticamente concluso. La Roma, dal canto suo, lascerebbe partire il giocatore, soprattutto dopo le turbolenze dell’ultimo anno e mezzo e il rapporto, ormai, logoro.

Si attende la prossima mossa. Tutto su Zapata?

Salvo colpi di scena, dunque, il primo tassello per il dopo-Lukaku è stato inserito nel mosaico della nuova Inter. Ora, gli occhi degli operatori di mercato fremono nell’individuare il secondo obiettivo per l’attacco. Il nome più gettonato, ormai da giorni, resta quello di Duvan Zapata. Abbiamo trattato ieri i grandi avanzamenti nella trattativa con l’Atalanta, ma si attendono -forse, già in serata- nuovi e importanti sviluppi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky