Skip to main content

Calendario Inter: Analisi sulle prossime 11 partite

16 Marzo 2021
Calendario Inter: Analisi sulle prossime 11 partite

Il sogno scudetto continua per l’Inter, andiamo a fare un’analisi riguardo al calendario dei nerazzurri, quando mancano 11 partite al termine del campionato, dove il vantaggio della squadra di Conte sulle avversarie è consistente.

A Torino è arrivato l’ottavo successo di fila, complice la sconfitta del Milan in casa contro il Napoli, il vantaggio sui rossoneri è salito a 9 punti, mentre è di 10 lunghezze quello sulla Juventus, ma i bianconeri possono andare a -7 qualora vincessero la partita da recuperare. In pratica, basterebbero ad Handanovic e compagni 9 vittorie nelle prossime 11 partite per conquistare l’arimetico scudetto, sempre considerando il cammino di almeno una delle antagoniste dei nerazzurri al limite della perfezione.

Prima della sosta per le Nazionali, l’Inter affronterà in casa il Sassuolo questo sabato, una volta ripreso il campionato, si avranno le sfide sulla carta agevoli contro Bologna e Cagliari, a metà aprile i nerazzurri se la vedranno con l’insidioso Napoli, poi sarà la volta di Spezia e Verona. Il mese di maggio sarà chiave, con Crotone e Sampdoria, la squadra di Conte, qualora riuscisse a mantenere il vantaggio attuale o guadagnasse ancora qualche punto, potrebbe chiudere la pratica.

Le ultime 3 partite non saranno agevoli, la Roma sarà a caccia di punti importanti in chiave Champions, poi alla penultima la Juventus riceverà i nerazzurri, prima di chiudere il campionato al Meazza contro l’Udinese, per un calendario con qualche insidia, ma non meno di quanto non debbano fare le altre squadre; lo scudetto è dunque alla portata dell’Inter, i prossimi 2 mesi potrebbero portare la gioia tanto sospirata ai tifosi della Beneamata.

Leggi anche:

Torino-Inter 1-2: lo Scudetto passa anche dalle vittorie sporche

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky