Skip to main content

Serie A 2021-22: quali saranno le avversarie principali dell’Inter?

25 Maggio 2021
Serie A 2021-22: quali saranno le avversarie principali dell’Inter?

Terminato l’ultimo campionato, l’Inter vorrà essere protagonista nella Serie A 2021-22, andiamo a vedere quali saranno le principali avversarie dei nerazzurri, quando mancano 3 mesi all’inizio del prossimo torneo.

Chi vince è solitamente la squadra da battere, ma riconfermarsi è sempre più difficile; il tempo dirà quale delle due alternative risulti quella veritiera, di certo l’Inter vorrà essere protagonista anche la prossima stagione, cercando di dare seguito al titolo vinto nell’annata appena conclusa. La crescita della squadra nerazzurra passerà anche per l’Europa, di certo in Italia parte da una base maggiormente solida rispetto alle sue avversarie, al contempo ha quella consapevolezza data dallo scudetto vinto, a differenza degli anni precedenti.

Fare un’analisi della prossima stagione di campionato non è semplice, in quanto siamo solo all’inizio di un periodo in cui il calciomercato potrebbe portare novità nei vari club, anche se la situazione pandemica non dovrebbe comportare a delle rivoluzioni nelle rispettive rose. Inoltre, sarà da capire come arriveranno i calciatori in estate, tra reduci di Europei, Copa America ed Olimpiadi. Sulla carta, l’avversaria numero uno dell’Inter è la Juventus, appena reduce dai nove scudetti di fila, i bianconeri hanno colto la qualificazione Champions all’ultima giornata, bisongerà vedere se il loro ciclo è già concluso o se l’anno trascorso sia stato un incidente di percorso, di certo la Vecchia Signora dispone di una rosa di alto livello, ma con delle grossi lacune a centrocampo, se esse dovessero essere colmate, si prevederà un duello interessante tra le due storiche antagoniste.

Il secondo posto raccolto sul filo di lana ha riportato il Milan in Champions dopo 8 anni, i rossoneri hanno anche una squadra giovane, e dunque con grossi margini di miglioramento, ma alla squadra manca ancora qualche top player in più per alzare l’asticella. L’Atalanta, invece, in questi anni si è dimostrata un’importante realtà con tre terzi posti colti di fila, da verificare Napoli e Roma con i due tecnici portoghesi, vale a dire Coinçecao e Mourinho, mentre la Lazio può riscattare una stagione al di sotto delle aspettative, ma le romane partono al momento dietro nelle gerarchie di classifica rispetto alle altre contendenti. Si preannuncia dunque un campionato interessante, in attesa di capire quali siano le prossime mosse di calciomercato, l’Inter parte con i favori del pronostico, ma dovrà cercare di rimanere competitiva e rafforzarsi laddove necessiti, in modo tale da disputare una Serie A 2021-22 da assoluti protagonisti.

Leggi anche: I M SCUDETTO: tutti i numeri della cavalcata record

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky