Skip to main content

Perisic-Inter: nuovo inizio o altro addio?

21 Luglio 2021
Perisic-Inter: nuovo inizio o altro addio?

Uno dei punti interrogativi di questo inizio stagione rimasto tale è se Ivan Perisic farà parte del nuovo prgetto nerazzurro guidato da Simone Inzaghi, che valuterà da vicino il croato non appena inizierà il ritiro coi compagni. Il ritardo del rientro è dovuto al fatto che, essendo risultato positivo al covid circa un mese fa durante i campionati europei e negativizzatosi soltanto la scorsa settimana, la società ha deciso di lasciargli ulteriori giorni di riposo per riprendersi completamente dal periodo trascorso in quarantena.

Perisic potrebbe risultare ancora una volta fondamentale nello scacchiere nerazzurro, visto il 3-5-2 di Inzaghi molto simile a quello del suo predecessore. Il Croato nella stagione passata si è calato in una posizione tutta nuova per lui, quella di esterno sinistro a tutta fascia, dopo annate da esterno offensivo destro e sinistro in un tridente d’attacco. Com’è arrivato questo cambiamento è presto detto: all’approdo di Conte nel pianeta Inter, il tecnico Leccese aveva subito prospettato a Perisic il suo nuovo impiego come quinto di centrocampo, e il giocatore di risposta non aveva dato disponibilità, col susseguente trasferimento al Bayern Monaco in cui si è laureato campione d’Europa ma non da giocatore titolare. Nella stagione successiva, quella appena conclusa, ha deciso quindi di tornare all’Inter per restarci, dando a Conte, questa volta, la piena disponibilità a ricoprire la nuova posizione con risultati che poi si sono rivelati ottimi. Il Croato, infatti, nell’ultima stagione è risultato essere uno degli uomini chiave nell’undici titolare, a suon di assist e gol decisivi per il raggiugimento del diciannovesimo scudetto.

La domanda attuale è: sarà disposto Perisic a percorrere per un’altra stagione chilometri e chilometri a tutta fascia o forse preferisce giocarsi nuove opportunità ina nuova realtà che magari gli garantisca la sua vecchia posizione d’attacco? E ancora: la stessa Inter vuole puntare ancora sul croato per quella che sarebbe la sua quinta stagione in nerazzurro oppure vuole optare per nuovi inserimenti di corsa, freschezza e qualità.

Rimane da considerare oltretutto che Perisic ha un ingaggio pesantissimo in rosa (e con scadenza nel 2022, quindi alla fine della prossima stagione), sotto stretta valutazione di Marotta mai come quest’anno attento ad alleggerire il bilancio nerazzurro sotto il profilo degli stipendi. E in questo senso cedere Perisic permetterebbe di ammorbidire l’attuale situazione dell’Inter già abbastanza complicata nel quadro economico generale.

Intanto lui non perde tempo e su Instagram pubblica foto e video nel quale lo si vede allenarsi per farsi trovare pronto al ritorno in ritiro con la sua Inter. Se per rimanerci lo vedremo lungo il corso del calciomercato.

Guarda foto e video di Perisic che si allena in vacanza

leggi anche: Inzaghi-Conte simili solo nel modulo

leggi anche: Esterni, Inzaghi confida in Marotta

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky