Skip to main content

Empoli tappa decisiva: al Castellani può iniziare la rincorsa nerazzurra

26 Ottobre 2021
Empoli tappa decisiva: al Castellani può iniziare la rincorsa nerazzurra

Pur essendo soltanto la decima giornata di campionato, dal prossimo turno di Serie A si decide una buona fetta di torneo per le ambizioni nerazzurre, con l’Inter impegnata sul difficile campo dell’Empoli per iniziare una lunga rincorsa su Milan e Napoli, distanti ora 7 punti.

Dopo Empoli la squadra nerazzurra riceverà l’Udinese, per poi arrivare ai due scontri diretti consecutivi a San Siro: prima il Derby contro il Milan, poi il Napoli di Luciano Spalletti. Successivamente visita al Venezia, poi Spezia in casa e infine trasferta a Roma contro Mourinho: al termine di queste 7 gare si vedrà quale sarà il distacco dalle prime due, visto che poi mancheranno soltanto 3 gare al termine del girone d’andata, senza più scontri diretti alle porte.

La trasferta al Castellani di domani sera sarà quindi la prima tappa di una lunga rincorsa a cui Inzaghi e i giocatori credono fortemente: battere l’Empoli e ricominciare a fare punti, per poi provare ad inanellare una lunga striscia di vittorie consecutive, potrebbe dare la svolta decisiva al campionato nerazzurro, fin qui troppo altalenante.

Domani sera però ci sarà bisogno di una prestazione più convincente delle ultime uscite, soprattutto più continua durante l’intero arco della partita: contro lo Sheriff si è vista l’Inter che Inzaghi ha in mente, propositiva, solida, costante per tutti i 90′, anche subito dopo il pareggio subito. Contro Juve e Lazio bene per un’ora, poi il baricentro si è abbassato troppo e la partita è cambiata.

Ad Empoli inoltre c’è bisogno del riscatto di diversi giocatori: da Dumfries a Calhanoglu, da Di Marco a Sanchez fino a Lautaro. In particolare l’esterno Olandese deve iniziare a dimostrare qualcosa in più, anche se le probabili formazioni danno titolari Perisic e Di Marco.

Insomma Empoli non è una semplice trasferta di un turno infrasettimanale qualunque, ma potrebbe risultare l’inizio di una grande rimonta che pare essere ancora possibile, visto che le rivali sembrano arrivate quasi al massimo delle loro potenzialità, mentre l’Inter non ha ancora fatto vedere neppure il 50% di ciò che potrebbe fare la sua rosa. Dopo il solo punto tra Juve e Lazio, è arrivato il momento di ripartire e di non fermarsi più.

leggi anche: Sabatini: “Milinkovic era vicino all’Inter”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky