Skip to main content

Zapata: l’Inter prova l’ultimo assalto, ma spunta anche Weghorst

17 Agosto 2021
Zapata: l’Inter prova l’ultimo assalto, ma spunta anche Weghorst

Duvan Zapata vestirà la maglia dell’Inter, nella prossima stagione? Continua il tormentone sul secondo rinforzo per l’attacco. Preso Edin Dzeko, Simone Inzaghi attende con ansia un ulteriore acquisto (che, inoltre, aprirebbe alla cessione temporanea del giovane Pinamonti). Gli aggiornamenti sugli sviluppi del mercato nerazzurro, dunque, ruotano ormai sulle trattative (entrate nel vivo o ancora embrionali) finalizzate a completare -almeno nelle intenzioni- la sostituzione di Romelu Lukaku. Nella serata odierna, però, si è fatta strada l’ipotesi di un nuovo nome (l’ennesimo, verrebbe da dire) per il reparto avanzato: l’olandese Wout Weghorst.

Per Di Marzio (Sky) l’Inter segue anche Weghorst

Gianluca Di Marzio (Sky) lancia l’indiscrezione sull’interessamento dell’ultima ora nei confronti della punta olandese, in forza al Wolfsburg. Sul sito ufficiale del giornalista, infatti, apprendiamo di come la dirigenza nerazzurra voglia sondare anche la pista che porta al ventinovenne. Il giocatore, prima in EURO2020 e ora in Bundesliga, sta fornendo prestazioni interessanti, che potrebbero metterlo nel mirino di club di primo piano.

Per quanto riguarda le cifre dell’ipotetico negoziato:

“L’operazione -si legge nell’articolo- si aggirerebbe tra i 15 e i 20 milioni di euro”.

Pedullà: “L’Inter vuole Zapata, ma sta aspettando. No a Kean”

Secondo Alfredo pedullà, esperto di calciomercato, l’Inter ha come obiettivo primario Zapata dell’Atalanta. I dubbi espressi da alcuni addetti ai lavori non convincono il giornalista. Sul suo sito ufficiale, infatti, leggiamo quanto segue:

“Per molti l’operazione Zapata-Inter ha scarse possibilità di andare in porto, ma se il club nerazzurro aspetta ci sarà pure un motivo”.

Quale potrebbe essere, questa motivazione?

“Il motivo -prosegue il testo- è che l’Inter ha memorizzato il desiderio di Zapata di fare una nuova esperienza, valuta il cartellino 30 milioni più bonus, ora bisogna aspettare che l’Atalanta individui un sostituto”.

Ricordiamo, inoltre, come l’Inter abbia già da tempo l’accordo col giocatore, proprio in virtù della volontà di quest’ultimo di cambiare aria.

Pedullà, invece, ribadisce l’impossibilità di vedere Moise Kean in nerazzurro:

“Si parla molto di Kean, ma non ci sono grandi conferme, è un profilo da non tenere in seria considerazione”.

Repubblica: “Nelle prossime 48 ore assalto nerazzurro per Zapata”

Il quotidiano “la Repubblica”, invece, sostiene che i prossimi due giorni saranno decisivi per decretare la buona riuscita della trattativa con l’Atalanta. Trovato l’accordo col giocatore che, compiuti 30 anni, vuole giocarsi la grande occasione della propria carriera, manca invece l’intesa tra le società. I 40mln€ cash richiesti da Percassi, infatti, non trovano risoluzione -per il momento- anche se un avvicinamento potrebbe arrivare a breve. Proprio per questo, secondo “Repubblica”, assisteremo a un vero e proprio assalto nerazzurro alla punta colombiana.

 

Leggi anche: “Lukaku a Chelseafc.com : “L’Inter mi ha completato, al Chelsea per vincere”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky