Skip to main content

Zapata infortunato, addio Inter! Corsa serrata per scovare l’alternativa

19 Agosto 2021
Zapata infortunato, addio Inter! Corsa serrata per scovare l’alternativa

Si abbassano sempre più le probabilità di vedere Duvan Zapata vestire la maglia dell’Inter. Il giocatore dell‘Atalanta, infatti, sarà costretto a saltare le prime gare ufficiali della nuova stagione, causa infortunio al ginocchio. Ciò che, in prima battuta, pareva qualcosa di curabile in poco tempo, col passare dei giorni si è evidenziato come necessitante di un tempo ben maggiore. Le ultime notizie riferiscono di, almeno, un mese di stop.

L’intreccio con la questione mercato, dunque, risulta lampante. La difficile trattativa tra Inter e Atalanta, protrattasi per molte settimane, sembrava approssimarsi a un punto di svolta. Di ieri, l’indiscrezione secondo cui lo stesso calciatore avrebbe chiesto esplicitamente la cessione in direzione Milano. L’improvvisa tegola dell’infortunio, perciò, rischia di cambiare totalmente le carte in tavola.

Se, quasi certamente, non sarà Zapata il secondo rinforzo per l’attacco dell’Inter, ci si chiede quale possa essere l’alternativa da mettere a disposizione del tecnico Simone Inzaghi.

Pedullà: “Zapata-Inter, l’Atalanta blocca tutto. Correa o Thuram alternative, ma non sarà facile acquistarli. Belotti e Jovic in seconda fila”

Con un articolo pubblicato sul proprio sito ufficiale, il giornalista Alfredo Pedullà fa il punto della situazione.

Si parte proprio con una considerazione sull’affare Zapata, ormai defitivamente sfumato:

“L’Inter -si legge- ha memorizzato il muro altissimo dell’Atalanta per Duvan Zapata, la prima scelta per l’attacco prima che arrivasse Dzeko. Il budget è di 30 milioni più eventuali bonus, l’Atalanta chiede di più che è anche un modo per dire “siccome non abbiamo il sostituto, state lontani che non cediamo. L’Inter aspetterà ancora qualche giorno, ma intanto si confronterà con Simone Inzaghi”.

Il pezzo entra nel vivo con le possibili alternative. Nomi ventilati da settimane, ma di cui non si sono registrati progressi negli eventuali negoziati. Per quanto riguarda Correa, ad esempio:

“Se non dovesse arrivare una prima punta -prosegue Pedullà- si andrebbe sulla soluzione alternativa e il nome di Joaquin Correa potrebbe prendere quota. A 30 milioni più bonus si può chiudere con la Lazio, proprio questo è il budget dell’Inter”.

Poi, un aggiornamento su Belotti e Jovic (quest’ultimo, da semplice rumor, pare essere ora una pista più concreta):

“Belotti entra in una mini lista ma non in posizione prioritaria. Jovic piace ma oggi non c’è apertura al prestito.

Ribadita fermamente l’impossibilità, invece, di vedere Moise Kean in nerazzurro:

“Kean non è in lista”.

Il nome effettivamente nuovo degli ultimi giorni, però, è quello di Marcus Thuram (figlio dell’ex difensore Lilian Thuram), su cui potremmo rilevare importanti novità:

“Il profilo di Thuram, esterno offensivo del Borussia Monchengladbach, è stato proposto da Raiola, ma la valutazione dei tedeschi (che oggi non vorrebbero cederlo) è di 30 milioni più bonus. Pista comunque da seguire, l’Inter parte da 25″.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky