Skip to main content

ULTIME ORE di mercato: Agoumè rinnova, Salcedo in bilico, ufficiali due baby-talenti

31 Agosto 2021
ULTIME ORE di mercato: Agoumè rinnova, Salcedo in bilico, ufficiali due baby-talenti

Siamo entrati nelle ultime, roventi ore del mercato estivo. Dopodichè, chiuderanno i battenti del calciomercato e con essi, simbolicamente, si fermeranno i molteplici cambi di maglia dei giocatori. Tutte le società, quindi, sono impegnate freneticamente a concludere le operazioni di maggior importanza ancora in essere, sia in entrata che in uscita. Esclusi ulteriori colpi clamorosi alla Messi o CR7, l’attenzione è tutta su quei possibili rinforzi “secondari” che possono migliorare il livello qualitativo delle rose.

LE ULTIME OPERAZIONI DI MERCATO DELL’INTER

In casa Inter si valutano possibili partenze, soprattutto di giovani promettenti, così da permettere loro di fare esperienza altrove. E’ il caso di Agoumè e Salcedo, per cui si attendono sviluppi imminenti sulle trattative avviate da tempo con i club interessati. Novità in arrivo, però, anche sul fronte acquisti: la società nerazzurra, infatti, ha definito l’ingaggio di due giovanissime promesse, Alexiou e Zefi.

AGOUME’ RINNOVA FINO AL 2025, MA NON RESTERA’ IN NERAZZURRO

Lucien Agoumè sarà un giocatore dell’Inter fino al 2025. L’ufficialità è arrivata quest’oggi, con un comunicato della società sul proprio sito:

“FC Internazionale Milano -si legge- comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto di Lucien Agoume: il centrocampista francese classe 2002 vestirà la maglia nerazzurra fino al 30 giugno 2025”.

Per il centrocampista, però, ecco arrivare una nuova cessione in prestito. Dopo l’esperienza allo Spezia, per il diciannovenne francese si aprono proprio le porte della Ligue1, con destinazione Brest. L’accordo tra i due club era già stato trovato da giorni, ma ora è arrivata anche l’ufficialità.

IL DUBBIO SALCEDO: SI E’ FATTO SOTTO IL CAGLIARI

Diversa situazione riguarda Eddie Salcedo. L’attaccante dovrebbe anch’esso lasciare Appiano Gentile, sempre con la formula del prestito. In un primo momento, la permanenza dell’italiano sembrava possibile, ma con gli arrivi di Dzeko e Correa lo spazio disponibile si è praticamente azzerato. Sul classe 2001 è piombato – come scrive calciomercato.com– il Cagliari di Semplici che, al momento, avrebbe superato molte pretendenti al giovane nerazzurro.

INTER, INGAGGIATE DUE PROMESSE PER IL FUTURO

La società nerazzurra, però, ha messo a segno due colpi in prospettiva. Come già riportato dalla nostra testata tempo fa, l’Inter ha acquistato a titolo definitivo Kevin Zefi, talento irlandese classe 2005. Il giovanissimo esterno sinistro verrà aggregato alla formazione under-18, dove avrà opportunità di coltivare al meglio le proprie qualità tecniche.

Altro acquisto, il coetaneo Christos Alexiou, preso dalla squadra greca dell’Atromitos. Di ruolo difensore, arriva però in prestito per un anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky