Skip to main content

Torna la caccia al vice-Lukaku, ecco tutti i nomi

25 Novembre 2020
Torna la caccia al vice-Lukaku, ecco tutti i nomi

Il tema del vice- Lukaku continua a tener banco in casa Inter. La richiesta di Conte è stata chiara, a gennaio c’è bisogno di un attaccante che possa far rifiatare il belga.

Oltre a Big Rom il reparto offensivo neroazzurro è composto da Lautaro, Sanchez, che non da garanzie a livello fisico, l’adattato Perisic e Pinamonti, che non ha la piena fiducia di Conte.

Marotta sta valutando l’ipotesi di regalare al proprio tecnico un rinforzo già a gennaio, ma prima serve una partenza. L’indiziato numero uno a lasciare l’Inter è Andrea Pinamonti, che potrebbe andare a giocare in prestito, anche se si perderebbe un posto Uefa in quanto il calciatore viene dal vivaio neroazzurro.

In ogni caso sono tanti i nomi in ballo per l’attacco del club meneghino:

L’obiettivo numero uno sembrerebbe Milik, in scadenza 2021 e a caccia di una squadra a gennaio per non perdere l’europeo. La richiesta del Napoli è però di 20 milioni, ritenuta eccessiva dall’Inter visto che il polacco potrebbe arrivare a parametro zero  in estate, e la crisi dovuta al Covid non aiuta. Si potrebbe lavorare anche ad uno scambio con Vecino che permetterebbe ad entrambe le società di registrare a bilancio un’importante plusvalenza, ma la strada è tutta in salita.

LE ALTERNATIVE – Ecco perché Marotta e Ausilio lavorano ad alternative valide. L’ipotesi Gervinho non è del tutto tramontata ma Conte preferirebbe un vero bomber. Ecco che torna di moda il nome di Olivier Giroud, che ieri ha regalato la vittoria al suo Chelsea in casa del Rennes, con un gol al 91′. Il francese ha, però, espresso di nuovo malcontento per lo scarso minutaggio nei club londinese e potrebbe chiedere di essere ceduto per non rischiare l’Europeo. Il numero 18 dei Blues è corteggiato anche dall’ Inter Miami di Beckham che vorrebbe formare la coppia con Higuain, anche se Giroud preferirebbe rimanere in un top club europeo. Può essere un’operazione vantaggiosa a livello economico ma c’è da convincere Lampard che l’ha blindato, ritenendolo fondamentale per lo spogliatoio.

Si fa anche il nome di Mandžukić, svincolato di lusso, che vorrebbe tornare nel calcio che conta, dopo l’esperienza in Cina. L’agente del croato, in esclusiva a Top Calcio 24, ha ribadito la volontà di tornare a giocare in Italia da parte del suo assistito, su di lui c’è anche il Milan che cerca un vice-Ibra.

L’ex Juve porterebbe grinta ed esperienza a livello europeo, anche se come detto da Mihajlovic (il croato è stato accostato anche al suo Bologna): “Ricordiamoci che uno svincolato deve tornare in forma e non è detto che sia pronto subito”.

Alternativa low cost potrebbe essere Llorente, che non sta giocando a Napoli e che ha già lavorato con Conte alla Juventus. In queste ultime ore è spuntato anche il nome di Piatek, non al centro del progetto Hertha Berlino.

Tanti i nomi in ballo ma la certezza è che la quarta punta sia fondamentale, Conte l’ha chiesta, e con la qualificazione agli ottavi di Champions potrebbe essere accontentato.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky