Skip to main content

Nandez all’Inter: accordo imminente! Da definire solo i dettagli del contratto

26 Luglio 2021
Nandez all’Inter: accordo imminente! Da definire solo i dettagli del contratto

Impetuoso ritorno di fiamma tra Nahitan Nandez e l’Inter. Dopo alcuni giorni in sordina, la trattativa per portarlo alla corte di Simone Inzaghi è entrata nel vivo. Avevamo già argomentato sull’offerta dei nerazzurri al Cagliari, ma da quel momento in poi la distanza tra le parti sembrava diventata davvero difficile da accorciare.

Nandez posticipa il ritorno a Cagliari: il giocatore ha dato l’ok all’Inter!

Apprendiamo da “La Gazzetta dello Sport” che, di comune accordo, calciatore e club sardo hanno stabilito lo slittamento di tre giorni per il riaggregamento al gruppo squadra. Indizio notevole di come difficilmente il n°18 vestirà, nella prossima stagione, nuovamente la maglia rossoblu. Il centrocampista dell’Uruguay, infatti, vuole fortemente accasarsi ad Appiano Gentile, dove avrebbe la prima, vera, grande chance della propria carriera. Dopo due stagioni positive con gli isolani, Inzaghi potrebbe renderlo fondamentale nel centrocampo interista. Rientra in questo disegno la forte volontà del venticinquenne, che ha già trovato l’accordo con il club nerazzurro e non attende altro che la lieta novella.

Si tratta sulla formula di trasferimento: prestito con riscatto obbligatorio?

Se Nandez si vede già in maglia nerazzurra, non è di altrettanto avviso il presidente del Cagliari, Giulini. Pur sapendo che il suo giocatore voglia giocarsi le proprie carte altrove, l’aspetto finanziario della vicenda non può essere sottovalutato. Il temporeggiamento dei vertici cagliaritani, infatti, è dovuto alla necessità di monetizzare la cessione di uno degli uomini migliori agli ordini di mister Semplici.

Valutato intorno ai 22 mln € e con un contratto in essere fino al 30 giugno 2024, nessuna delle due parti vuole cedere alle richieste dell’altra. Se l’Inter, causa ristrettezze economiche, non è disposta a versare tale cifra nelle casse sarde, viceversa il Cagliari non intende privarsi del calciatore con una formula temporanea e, magari, gratuita. Da qui l’ultimo ostacolo nel negoziato che, però, pare essere in via di risoluzione.

L‘Inter -come specifica “La Nuova Sardegna”– acquisirà il giocatore in prestito (molto probabilmente oneroso), ma sarà obbligata a riscattarne le prestazioni future al raggiungimento di determinate clausole, ovvero: venti presenze in stagione (da stabilire il conteggio nelle varie competizioni) e qualificazione alla prossima Champions League. Col passare dei giorni, comunque,  sicuramente avremo maggiori dettagli sulla definizione dei reciproci obblighi contrattuali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky