Skip to main content

Mercato Inter, non si sblocca la questione attaccante: chi dopo Dzeko?

15 Agosto 2021
Mercato Inter, non si sblocca la questione attaccante: chi dopo Dzeko?

Sono molte le voci di mercato che ruotano attorno all’Inter campione d’Italia. Chiuse positivamente le telenovele Dzeko e Dumfries, ora tutta l’attenzione di appassionati e addetti ai lavori si concentra sul secondo rinforzo per l’attacco nerazzurro. I nomi sulla cresta dell’onda spaziano da Duvan Zapata a Lorenzo Insigne, passando per Joaquin Correa e Andrea Belotti. La sensazione, però, è che non sarà semplice portare a compimento un nuovo acquisto, necessario al tecnico Simone Inzaghi per garantirsi un reparto offensivo di ottima qualità.

Mercato Inter, CorSport: “Zapata ancora il favorito. Correa forse, Belotti non convince”

La pista Duvan Zapata, dunque, pare essere quella più percorribile. Secondo il “Corriere dello Sport“, infatti, la punta dell’Atalanta continua a essere l’indiziata numero uno per il trasferimento al club milanese. La distanza tra domanda e offerta, però, rimane. La società bergamasca non intende scendere sotto la cifra fissata per il cartellino del colombiano:

“L’Inter -si legge- lo valuta 30 milioni, i dirigenti della Dea una decina in più”.

Il quotidiano romano sostiene anche che, al termine di Inter-Dinamo Kiev, vi sia stato un ulteriore colloquio:

“Ausilio -prosegue l’articolo- magari ne ha parlato anche ieri, a margine del match contro la Dinamo, al quale ha assistito il ds dell’Atalanta Sartori”.

Il CorSport, inoltre, ritiene complicato pure l’ipotetico negoziato per giungere a Correa. Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha messo in chiaro di non essere disposto a nessuno sconto per il giocatore. La richiesta è di 40 mln€ cash, senza alcuna contropartita inseribile. L’Inter, analogamente alla situazione Zapata, non intenderebbe spenderne più di una trentina. La distanza pare difficilmente colmabile, al momento, anche se improvvisi ribaltoni sono sempre dietro l’angolo.

Definitivamente tramontate, invece, appaiono le idee Belotti e Jovic. Il capitano del Torino, dopo attente valutazioni, non convincerebbe tecnicamente l’ambiente nerazzurro, mentre l’attaccante del Real Madrid sembra essere esclusivamente un’indiscrezione ripetutamente non confermata.

A meno di una settimana dal via del campionato, dunque, la fisionomia della nuova Inter inzaghiana, perlomeno lì davanti, è ancora un enorme work-in-progress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky