Skip to main content

Marcelo: come cambierebbe l’Inter

17 Settembre 2020
Marcelo: come cambierebbe l’Inter

Nelle ultime ore e negli ultimi giorni stanno aumentando le voci sull’interessamento dell’Inter per Marcelo. L’esterno del Real Madrid sarebbe il sogno di Conte per l’out di sinistra. Con Hakimi e Marcelo l’Inter si ritroverebbe con una coppia di esterni fra le migliori d’Europa.

Facciamo ordine. L’affare è sicuramente complicato, innanzitutto per questioni economiche. Si parla di un cartellino in vendita per 30 milioni e di un ingaggio che dovrebbe aggirarsi attorno agli 8 milioni, netti. Da questo punto di vista starebbe a Marotta fare le sue magie per incastrare un acquisto del genere. Ricordiamo infatti che il diktat dirigenziale è di abbassare il monte ingaggi.

Dal punto di vista tecnico invece le indicazioni sarebbero solo positive. Marcelo è un giocatore espertissimo con un palmarès incredibile, ha 32 anni perciò può permettersi ancora qualche stagione ad alto livello ed è esattamente il tassello mancante per Antonio Conte.

Nel modulo del mister salentino gli esterni sono fondamentali e contare su Hakimi-Marcelo permetterebbe all’Inter di entrare in una dimensione tecnica elitaria. Giovane e straripante il marocchino, esperto e tecnico il brasiliano. Una coppia che fa venire l’acquolina in bocca alle punte interiste che vedrebbero l’area di rigore inondata di cross, ai centrocampisti che avrebbero al proprio fianco giocatori capaci di saltare l’uomo e di inserirsi in fase offensiva e per mister Conte che con Marcelo guadagnerebbe tantissimo in fase d’impostazione.

L’abilità di playmaking di Marcelo infatti potrebbe essere il vero motivo per sostenere un investimento simile in un momento economicamente delicato per chiunque, a parte forse per il Chelsea. Marcelo sarebbe un’opzione di sicura affidabilità nel giro palla e nelle verticalizzazioni. A Madrid spesso agiva da centrocampista aggiunto partendo dal suo ruolo di terzino e sa anche concludere l’azione.

Tecnica, leadership, assist, imprevedibilità: l’esterno sinistro che manca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky