Skip to main content

La lista degli esuberi interisti. Quanto pesano?

12 Settembre 2020
La lista degli esuberi interisti. Quanto pesano?

Mercato Inter legato alle cessioni. Tanti esuberi da cui ricavare un tesoretto.

Cosa nota a tutti è la linea guida di questo calciomercato interista: vendere per poi acquistare. Steven Zhang ha già speso e molto per la sua Inter, e quest’anno per non essere da meno ha dovuto cambiare strategia. Queste le trattative avviate in chiave cessioni:

Godin-Cagliari in fase avanza: https://fcinterpress.com/news/cagliari-godin-prove-dintesa-i-dettagli/.

Esposito pronto al prestito. Accantonata la possibilità Crotone, risalgono le probabilità di un suo trasferimento a Parma. Occhio alla possibilità Genoa

Borja Valero come nei film più romantici e vicino al ritorno alla sua Firenze (https://fcinterpress.com/calciomercato/borja-valero-torna-alla-fiorentina-oggi-le-visite-mediche/)

Ma nella lista dei possibili partenti, da cui ricavare una bellissima somma, ci sono tanti altri! Ranocchia al Genoa, notizia già in circolo da settimane, porterebbe portare nelle casse dell’Inter non più di 3 massimo 4 milioni. Asamoah e Dalbert insieme raggiungerebbero una cifra intorno ai 15 milioni. Per chiudere il capitolo meno sanguinoso riguardo alle cessioni per i tifosi interisti, Joao Mario potrebbe da solo far incassare all’Inter tra i 15 ed i 20 milioni, ottimisticamente pensando.


Chi però più di tutti potrebbe far decollare il mercato interista sono Marcelo Brozovic e Milan Skriniar! Per il centrocampista croato ecco la situazione a questa mattina: https://fcinterpress.com/news/cds-brozovic-monaco/

Se sarà Monaco francese o Monaco tedesca, poco cambia alle casse di Zhang, perché Brozo può essere venduto tranquillamente ad una cifra superiore ai 50 milioni. Soldi che sarebbero re-investiti istantaneamente sul pupillo di Antonio Conte Kanté!

Discorso a parte invece per Skriniar. Nella lista esuberi: sì. Sicuro di essere venduto: no. L’alternativa sarebbe Kumbulla, ma ancora non ci sono piste calde e concrete sul difensore ex-Sampdoria. Negli occhi di tutti la sua “involuzione” rispetto all’anno passato, complice la pandemia e le scelte di Conte nell’ultima parte di stagione, che però costa caro sul prezzo di vendita che scende dai 70 milioni di qualche mese fa, agli attuali 40-45.


A conti fatti, nei quali mancano anche Vecino e Nainggolan in quanto trattative poco sviluppate e poche certezze, gli esuberi dell’Inter potrebbero ipoteticamente portare più di 120 milioni in cassa. Sono conti da prendere con le pinze, al netto di ingaggi, bonus e commissioni, ma rendono bene l’idea di come l’Inter abbia bisogno di vendere per poter acquistare, e farlo bene.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky