Skip to main content

Inter, la panoramica sul mercato: chi va, chi resta e chi è in dubbio

25 Maggio 2021
Inter, la panoramica sul mercato: chi va, chi resta e chi è in dubbio

Che tipo di mercato sarà quello che verrà in casa Inter? Le grane societarie e finanziarie non permetteranno di spendere in lungo e in largo, ma non sarà nemmeno una campagna a acquisti rosicata, visto che Conte per restare chiede garanzie. Tutto dovrà partire dalla cessione degli esuberi e la permanenza dei big, per poi completare la rosa con pochi acquisti mirati e di qualità.

Mercato Inter, chi resta:

Otto giocatori intoccabili e imprescindibili, da qui ripartirà l’Inter del futuro. Stiamo parlando dei tre difensori: Skriniar, De Vrij e Bastoni, più Barella, Hakimi, Brozovic e la coppia Lukaku-Lautaro. La spina dorsale della squadra è questa e questa deve restare. Una delle condizioni chieste da Conte per proseguire in neroazzurro.

Chi parte:

Alcuni per motivi tecnici, alcuni per esubero numerico e altri per uno stipendio troppo gravoso sulle casse. In quest’ultima categoria rientrano di certo Sanchez e Vidal, che insieme totalizzano quasi 15 milioni netti. In particolare il ‘nino maravilla’, non ha deluso lungo questa stagione, ma oggi l’Inter non può permettersi un tetto salariale così elevato. in sicura uscita ci saranno anche Kolarov e Young, due sempre più vicini ad appendere le scarpette al chiodo. Ma anche Pinamonti, che giustamente, vorrà e potrà ritagliarsi qualche spazio in più altrove. In eccesso sarà probabilmente anche uno tra Gagliardini e Vecino. Due che ricoprono lo stesso tipo di ruolo, sia campo che all’interno della rosa, e mantenerli entrambi potrebbe significare avere un inutile doppione.

In forse:

I tre dubbi più grandi riguardano Perisic, Eriksen e Sensi. Per i primi due si può fare lo stesso tipo di discorso. Sono entrati a far parte dell’undici titolare praticamente insieme (risultando anche più che decisivi), e la loro importanza non è in discussione. Per entrambi però (in particolare per Eriksen) vige il problema degli stipendi ingombranti. Allora qualora dovesse arrivare una buona offerta, l’Inter potrebbe per lo meno mettersi al tavolo a parlare. Così come per Sensi, rispetto al quale non è il salario a preoccupare, quanto le continue noie muscolari.

Mercato Inter, chi arriva:

Pochi, mirati e di qualità. Devono essere queste le caratteristiche dei prossimi acquisti neroazzurri. Di certo servirà un esterno sinistro ‘gemello’ di Hakimi. E qui il sogno sarebbe Gosens. Poi un centrocampista di qualità poter alternare ai titolarissimi. La difesa avrà bisogno di una rimpolpata a livello numerico, e in attacco non mancherà la caccia al vice-Lukaku, aperta ormai da due anni a questa parte. Poi resta l’incognita sul portiere. Handanovic è quasi sicuro della riconferma, ma al suo fianco l’Inter potrebbe scegliere di piazzare già il suo futuro erede. Un po’ come fece la Juve ai tempi di Buffon-Szczesny.

leggi anche: Dopo i festeggiamenti, è ora del fatidico incontro Zhang-Conte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky