Skip to main content

Inter, occhi puntati su Alvarez: il gioiello del River Plate nei sogni delle Big d’Europa

4 Gennaio 2022
Inter, occhi puntati su Alvarez: il gioiello del River Plate nei sogni delle Big d’Europa

Un nome, molte pretendenti: lui è Julian Alvarez, gli ammiratori sono un lungo elenco di grandi squadre, tra cui l’Inter. Non è certo un mistero come l’attaccante argentino, in forza al River Plate, agiti i sogni delle società più quotate a livello internazionale. Tutti lo ammirano per le prodezze sul terreno di gioco, grazie alle ottime doti messe in mostra in Primèra Divisiòn, tutti lo vorrebbero apprezzare con la maglia del club di riferimento. Gli occhi dei dirigenti europei lo seguono da tempo, monitorando gli eventuali margini di trattativa con I Millonarios. 

ALVAREZ, LA PERLA DEI MILLONARIOS

Un giocatore giovane (22 anni ancora da compiere) che può essere a ragione inserito nel novero dei migliori prospetti per gli anni futuri. Cresciuto nel settore giovanile del River, esordisce ufficialmente nel 2018 e, da lì, inizia un cammino di crescita impressionante, culminato nella scorsa stagione con ben 24 gol in stagione e prestazioni di alto livello. Nel palmares personale, troviamo 1 Campionato Argentino e 1 Copa Argentina, oltre a 1 Copa Libertadores e 1 Copa América. Controllo di palla invidiabile, un destro potente e preciso, capacità di inserimento e fiuto del gol completano l’identikit della punta dell’Albiceleste. Caratteristiche che, ripetiamo, non potevano certo sfuggire agli osservatori delle migliori formazioni d’Europa.

ANCHE L’INTER SU ALVAREZ, MA LA CONCORRENZA E’ VASTA

In ottica calciomercato, infatti, i rumors iniziano a farsi maggiormente insistenti, anche se vere e proprie – ipotetiche – trattative si potranno avere nella prossima sessione estiva. Nel mercato di gennaio, quello che una volta si definiva “di riparazione”, non mancano comunque delle novità importanti. L’interesse di molti club italiani pare essere ormai certo, con Fiorentina, Juventus, Milan e Inter alla finestra, pronti a fare una mossa in ottica futura. Dall’estero, invece, il Manchester United sembrerebbe puntare fortemente l’argentino. Insomma, tutto si muove ancora nell’alveo delle classiche indiscrezioni, in attesa di vere e proprie novità.

Ciò che è certa, è la clausola rescissoria legata al cartellino dell’attaccante. Valutazione che il River Plate ha fissato in 20 milioni di euro, da versare per interi al momento del trasferimento.

Leggi anche: “Inter, rinnovo Brozovic fino al 2026? A un passo dall’accordo ufficiale…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky