Skip to main content

Insigne, situazione complicata: trattativa Inter-Napoli in salita

13 Agosto 2021
Insigne, situazione complicata: trattativa Inter-Napoli in salita

Si rincorrono le indiscrezioni sul possibile approdo di Lorenzo Insigne in casa Inter. Quello che, solo pochi giorni fa, sembrava fantamercato, è ora notizia confermata e monitorata dai maggiori operatori di mercato. Nulla, però, lascia presagire a una trattativa semplice da concludere, date le distanze tra le parti in causa. Il giocatore, in ogni caso, dovrà decidere il proprio futuro a breve, visto il contratto in scadenza nel giugno 2022.

Secondo il “Corriere dello Sport“, l’Inter avrebbe già inoltrato un’offerta formale al Napoli di Aurelio De Lauretiis, comprendente 15 mln€ cash + il cartellino di Alexis Sanchez come contropartita. Il cileno, però, non rientrerebbe nell’orbita degli obiettivi partenopei, con il club azzurro che preferirebbe di gran lunga Matìas Vecino (vecchio pallino di Luciano Spalletti). In ogni caso, la liquidità che i nerazzurri sarebbero disposti a versare non è ritenuta sufficiente. Per Insigne, infatti, il Napoli non intende scendere al di sotto dei 30mln€ fissati in precedenza.

Da valutare, comunque, che la scadenza imminente del contratto può rivelarsi un’arma a doppio taglio. Da un lato, la difficoltà nel rinnovarlo, riscontrata negli incontri senza esito tra entourage del giocatore e club, dall’altro il rischio di perderlo a costo zero per via del prezzo base troppo alto. Nessun club, al momento, pare infatti disposto a sborsare una simile cifra.

Un’interpretazione differente, però, la fornisce “Tuttosport“, secondo cui i sondaggi per Insigne sono niente altro che un tentativo di ammorbidire, indirettamente, le pretese della Lazio su Correa. Claudio Lotito, analogamente al patron partenopeo, non intende fare sconti per il proprio giocatore. Le novità della giornata odierna, nonostante ciò, sembrano rivelare una certa freddezza dei dirigenti interisti riguardo il calciatore laziale. Gli obiettivi reali sarebbero altri, quali Duvan Zapata e, per l’appunto, Lorenzo Insigne.

Come su altri versanti, dunque, attendiamoci roventi novità da un momento all’altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky