Skip to main content

Belotti piace all’Inter, ma costa troppo. Clamorosa idea Immobile?

9 Agosto 2021
Belotti piace all’Inter, ma costa troppo. Clamorosa idea Immobile?

L’Inter continua a muoversi per rinforzare l’attacco (in via di definizione Dzeko e D.Zapata), tenendo viva anche la pista che conduce ad Andrea Belotti. I rumors delle scorse settimane trovano conferma tra gli operatori di mercato, nonostante siano remote le possibilità di un effettivo trasferimento del giocatore. Nella giornata di oggi, però, rimbalza un nome nuovo per la fase offensiva: quello di Ciro Immobile. Tutto dipenderà, comunque, dall’esito dell’incerta situazione di Lautaro Martinez.

Il Torino valuta Belotti 30 milioni, l’Inter non ci sta

Andrea Belotti e il Torino. Una storia che prosegue dal 2015, con più di 100 gol segnati. Il rapporto tra le parti, però, sembra entrato -se non in crisi- perlomeno in una pausa di riflessione. Il contratto del “Gallo” terminerà nel giugno 2022, ma il rinnovo tarda ad arrivare. Inevitabili, dunque, i rumors di mercato riguardanti l’attaccante granata: Inter e Roma sono le squadre maggiormente interessate. Strapparlo alla formazione piemontese, tuttavia, non sarà affatto semplice.

A questo proposito, calciomercato.com sottolinea i paletti imposti dalla proprietà del club:

“Il prezzo per Andrea Belotti -si legge- è stato fissato: per lasciare partire il capitano del suo Torino il presidente Urbano Cairo chiede almeno 30 milioni di euro […]”.

L’importo del cartellino, visto l’approssimarsi della scadenza contrattuale, non viene giudicato congruo dalle società pretendenti. Per rincarare la dose, il patron Cairo avrebbe, inoltre, messo il veto su qualunque richiesta di abbassare il prezzo del calciatore:

“[…] il presidente Cairo -prosegue calciomercato.com– ha fatto sapere di non avere intenzione di fare sconti e, allo stesso tempo, sta provando a convincere lo stesso Belotti a rinnovare il proprio contratto e rimanere al Torino”.

La permanenza di Lautaro è un giallo. Immobile possibile sostituto?

Come anticipato nell’introduzione di questo articolo, per l’Inter la vicenda Lautaro Martinez diventerà l’ago della bilancia. Le clamorose indiscrezioni di ieri, con un suo imminente trasferimento in Inghilterra, sono state -per il momento- smentite pure dall’agente del giocatore. Tutto lascia supporre, nondimeno, che nuove offerte giungerranno eccome, sulle scrivanie dei vertici nerazzurri.

Secondo il “Corriere della Sera”, infatti, la proprietà del club Campione d’Italia (quindi la famiglia Zhang) sarebbe propensa -solo, però, in caso di offerte congrue- a privarsi di un altro pezzo pregiato della rosa. Di parere opposto, invece, sarebbe la dirigenza e, dunque, l’asse Marotta-Ausilio. Vicenda, quindi, che regalerà sicuramente nuovi sviluppi.

E se, alla fine, Lautaro partisse veramente? La strategia dell’Inter, in questo caso, prevederebbe l’innesto di un ulteriore uomo nel reparto offensivo (oltre, perciò, a Dzeko e Zapata). Gli addetti ai lavori rilanciano ulteriori piste, l’ultima delle quali conduce a un nome nuovo: quello di Ciro Immobile.

Il bomber della Lazio potrebbe essere l’uomo giusto per le esigenze tecniche dei nerazzurri? Secondo TUTTOmercatoWEB.com ci sarebbe già il benestare dell’intero ambiente:

“[…] c’è già il gradimento di Simone Inzaghi. Se partisse Lautaro -sostiene TMW– il preferito potrebbe diventare l’attaccante napoletano […]”.

Immancabili, però, sono gli scogli finanziari dell’ipotetica operazione. Immobile, infatti, ha una valutazione intorno ai 38 mln€ e un ingaggio di 4 mln€ netti a stagione. Un negoziato, tuttavia, non pare impossibile:

“[…] ma poi -continua, per l’appunto, TMW– bisognerebbe fare i conti con le richieste della Lazio. Non c’è ancora una trattativa, ma l’idea potrebbe diventare qualcosa di più tra qualche settimana. La sensazione è che il mercato dell’Inter, in entrata, decollerà da dopo ferragosto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky