Skip to main content

Attacco Inter, a gennaio obbiettivo quarta punta: ma non sarà semplice

6 Dicembre 2020
Attacco Inter, a gennaio obbiettivo quarta punta: ma non sarà semplice

Uno dei reparti che l’Inter punterà a ritoccare nel mercato di gennaio, sarà sicuramente l’attacco. Antonio Conte è alla ricerca di una quarta punta di livello ormai da tempo. E nell’ultimo periodo, è stato evidente come avere anche il solo Sanchez a pieno regime, abbia permesso al tecnico di gestire le forze la davanti. Ottenendo sempre ottimi risultati. E se le rotazioni sono efficaci con tre punte, l’inserimento di un altro elemento non potrà che migliorare il risultato finale. A gennaio però, la strada per arrivare a tanti dei possibili rinforzi, vagliati negli ultimi mesi, potrebbe essere molto dura da percorrere.

Attacco Inter, le alternative complicate:

Giroud- Il nome del francese è stato accostato all’Inter, praticamente in ogni mercato da Antonio Conte si è insediato alla Pinetina. Il profilo è di quelli che piace all’ex ct della nazionale. Esperto, in grado di giocare con la squadra, senza però rinunciare alla finalizzazione. Giroud è stato anche molto vicino ad arrivare a Milano in passato, però per un motivo o per l’altro, l’affare non si è mai concluso. Così il campione del mondo, alla fine è rimasto alla corte del Chelsea. Dove fino a poche settimane fa, sembrava essere totalmente ai margini del progetto, e chiuso dai vari Werner e Abrham. Giroud però è un grande campione, e come ogni grande campione ha saputo aspettare il proprio momento con pazienza. Nell’ultima settimana è stato autore di 5 gol in due partite. E oggi sembra essere tornato, una pedina importante nello scacchiere di Lampard. Che sicuramente non lo lascerà partire tanto facilmente. Quantomeno a gennaio, visto che dal prossimo giugno il francese potrà liberarsi gratis.

Milik- Lui si che è davvero ai margini della propria squadra. E questa volta senza possibilità di reintegro. Anche il polacco è un profilo che piace molto alla dirigenza interista. E così come Giroud, il suo contratto con il Napoli, terminerà la prossima estate. Ma De Laurentiis sul mercato è un osso duro, e nonostante il rischio di perdere il giocatore a zero tra pochi mesi, a gennaio non scenderà al di sotto della richiesta di 20 milioni. Cifra troppo importante per l’Inter, almeno che non sia finanziata da qualche cessione. Inoltre i tabloid inglesi, raccontano di come Tottenham, Everton e Atletico Madrid, siano già pronte a scatenare un asta per avere il giocatore. Concorrenza che di certo non semplifica la trattativa.

La trattativa possibile:

Gervinho- Il primo nome utile e raggiungibile allora, potrebbe essere quello dell’ivoriano ex Roma. Anche questo un profilo gradito ad Antonio Conte. Tanto che l’Inter aveva già provato a portarlo a Milano nelle ultime ore di mercato ad ottobre. Per motivi di tempistiche però, la trattativa si è arenata sul nascere. Ma questo non esclude n nuovo tentativo a gennaio. Certo perdere Gervinho sarebbe un brutto colpo per il Parma, in vista della lotta salvezza. Ma se il giocatore imporrà la propria volontà, la società non dovrebbe mettere ostacoli.

 

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SU TUTTE LE NEWS DEL MONDO INTER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky