Skip to main content

Sensi: “Xavi il mio idolo. Meglio l’assist al gol!”

26 Settembre 2020
Sensi: “Xavi il mio idolo. Meglio l’assist al gol!”

Nell’intervista, pubblicata questa mattina sul Matchday Programme interista, Stefano Sensi si racconta!

Stagione come una prova del nove per il centrocampista narazzurro.

Stefano Sensi è indubbiamente un giocatore di estremo talento. A confermare, ciò che di bene aveva fatto al Sassuolo, ci sono gli sprazzi visti ad inizio stagione scorsa e le fiammate mostrate nel pre-season attuale. L’Inter si è rinforzata ed è senza giustificazioni la prima oppositrice al dominio Juventus. Il calciomercato ha portato nuovi nomi e creato non poco traffico nel pacchetto centrocampisti. Stefano Sensi deve ritagliarsi il suo spazio, diventando di fatto lui un nuovo acquisto rispetto alla sfortunata stagione passata.

Questa mattina, intervistato nel Match Day Programme ufficiale di Inter-Fiorentina, Sensi si è lasciato andare a qualche rivelazione:

“Sono un centrocampista e indosso la maglia numero 12. La storia è piuttosto semplice: il mio primo ruolo, quando ero bambino, è stato quello del portiere. Ho sempre adorato Xavi. Se dovessi mai incrociarlo sicuramente gli direi: ‘Sei sempre stato il mio idolo, ho visto tutte le tue partite: il tuo modo di giocare mi ha incantato’. 

Se devo scegliere tra un assist e un gol non ho dubbi: scelgo l’assist! Fare il passaggio perfetto è una gioia e una soddisfazione enorme. A 18 anni ho indossato per la prima volta la fascia di capitano, a San Marino: è stata una grande emozione, in tribuna c’era tutta la mia famiglia a fare il tifo per me. Fuori dal campo ho un talento speciale in cucina. Sono bravissimo, faccio dei dolci eccezionali. Purtroppo però non posso mangiarne molti”.

Infine rivela anche quale sarebbe la sua Top5 dell’Inter:

“Julio Cesar, il talento allo stato puro; Javier Zanetti, il capitano del Triplete; Sneijder, la scuola olandese si concentra tutta in lui; Ronaldo, nessuno come lui; Milito, ha sempre avuto un fiuto pazzesco per il gol”. 


Stefano Sensi è pronto per questa nuova stagione!

Si parte con la Fiorentina (qui le probabili formazioni: https://fcinterpress.com/copertina/inter-fiorentina-probabili-formazioni/).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky