Skip to main content

Verso Inter – Fiorentina, le probabili formazioni

25 Settembre 2020
Verso Inter – Fiorentina, le probabili formazioni

Ci avviciniamo sempre di più ad Inter-Fiorentina, partita che segnerà il debutto della Beneamata nella Serie A 2020/2021. Un Inter chiamata a recitare un ruolo da assoluta protagonista in questo torneo, dopo aver chiuso al secondo posto ad appena un punto dalla Juventus nella scorsa stagione. Bianconeri che hanno raccolto i loro primi tre punti domenica scorsa contro la Sampdoria. Ora la squadra di Conte è chiamata a rispondere immediatamente, al fine di non partire prematuramente in svantaggio nel duello a distanza.

Inter che dovrà rispondere senza il suo leader difensivo De Vrij, squalificato. Al suo posto ci sarà Alessandro Bastoni, che dalla sua abituale posizione da terzo a sinistra traslocherà al centro. Ai suoi lati agiranno D’Ambrosio e il nuovo acquisto Kolarov. Sarà questa la linea a 3 che proteggerà il capitano Samir Handanovic. A centrocampo spazio per Hakimi sulla fascia destra con Perisic a sinistra. A centrocampo Antonio Conte dovrebbe optare per la linea a 2 composta da Barella e Gagliardini con Eriksen trequartista, anche se nelle ultime ore si sta candidando Brozovoc per una maglia da titolare al posto dell’ex Atalanta. Se così sarà, il croato sarà il vertice basso con Barella e Eriksen mezze ali. Piccolo ballottaggio anche tra Eriksen e Sensi, il danese sembra essere però in netto vantaggio. A lui quindi il compito di accendere la luce sulla trequarti ed innescare il solito tandem offensivo formato da Romelu Lukaku e Lautaro Martinez. Solo panchina per il neo acquisto Arturo Vidal, ancora un po’ in ritardo di condizione.

Iachini risponde con un modulo pressochè speculare a quello nerazzurro. Davanti alla porta difesa dal polacco Dragowski agiranno Milenkovic, Ceccherini (in ballottaggio con Pezzella) e Martin Caceres. Sulle fasce confermati Chiesa e l’ex Biraghi, mentre a centrocampo debutta il nuovo acquisto Amrabat. Il marocchino sarà il frangiflutti ed avrà ai suoi lati Castrovilli e uno tra Duncan e Bonaventura. In avanti confermatissima la coppia Ribery-Kouame, capace di mettere in netta difficoltà la retroguardia del Torino nel debutto della Fiorentina in questa Serie A. Ancora indisponibile Erick Pulgar, uno dei perni del centrocampo della squadra viola.

Appuntamento domani sera al “Giuseppe Meazza”, dove alle ore 20:45 calerà il sipario sulla Serie A 2020/2021 dell’Inter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky