Skip to main content

Inter-Torino: 4-2 a San Siro. Partita pazza nel perfetto stile Inter

22 Novembre 2020
Inter-Torino: 4-2 a San Siro. Partita pazza nel perfetto stile Inter

Partita pazza a San Siro. Inter-Torino finisce 4-2 nel più incredibile dei finali. Sanchez, Lukaku e Lautaro stendono il Torino di Giampaolo. Partita gagliarda dei granata, ma non basta.

Ed ecco finalmente che torna la Serie A. Entrambe le squadre arrivano a questa partita dopo due pareggi ottenuti nell’ultima giornata di campionato. L’Inter viene dal pareggio per 1-1 al Gewiss Stadium contro l’Atalanta, mentre il Torino è reduce da uno scialbo 0-0 in casa contro il Crotone. La situazione delle due squadre non è delle migliori. Sia Inter che Torino sono in un periodo complicato in questo inizio di stagione. Antonio Conte è stato ampiamente criticato per le sue scelte e per la sua scarsa cattiveria agonistica, ma le prestazioni dei nerazzurri in nazionale fanno ben sperare. Giampaolo (oggi assente causa Covid) invece si affida quasi esclusivamente a Zaza (infortunio di Belotti nel riscaldamento) per evitare il secondo esonero consecutivo dopo quello col Milan.

Inter-Torino primo tempo

Già dalle prime battute l’Inter tenta di impossessarsi del gioco. Barella si abbassa molto in costruzione per garantire la superiorità numerica in mezzo al campo. Al 2′ minuto già la prima conclusione per la squadra di Conte con una volée di Young da fuori. Palla lenta e a lato. Nel Torino Verdi parte bene, buona personalità nella metà campo avversaria con un tiro finito alle stelle dopo un buon dribbling. Al 7′ buona combinazione Sanchez, Vidal, Lukaku che scade in un tiraccio di Gagliardini sul fondo.

8′ minuto: grandissima palla di sinistro di Verdi a cambiare il campo in area per Simone Zaza. L’attaccante italiano ex Valencia colpisce al volo di piatto e palla sull’esterno della rete. Occasioni da una parte e dall’altra nei primi 10 minuti, con il Torino che è già a quota 4 tiri verso lo specchio della porta di Handanovic. 

Al 12′ buon tiro di Ansaldi dal limite dell’area su calcio d’angolo di Verdi. Sicuro Handanovic in presa. L’Inter in questi minuti si conferma carente nel pressing nella metà campo avversaria, lasciando molti buchi per le ripartenza granata. Ma al 14′ altra combinazione Sanchez-Vidal-Romelu che manda il belga davanti al portiere, purtroppo in fuorigioco di pochissimo.

Al 20′ altro contropiede del Torino nato da un pressing mancato dell’Inter. Rincon in campo aperto serve in area Zaza sul filo del fuorigioco e gran parata di Handanovic. Inter in difficoltà con la fantasia del Torino che sta giocando davvero bene. Ma al 29′ altra occasione sprecata dall’Inter: lancio lungo per Lukaku che serve in area Sanchez. Palla contro il difensore e nulla di fatto. La nostra considerazioni di metà primo tempo è che il Sanchez di 10 anni fa avrebbe fatto gol in questa occasione. 

Il Torino, con tutte le difficoltà di questo periodo, deve fare i conti anche con la sfortuna. Dopo l’infortunio di Belotti nel riscaldamento, al 40′ cede anche Verdi. Cambio immediato per il Torino che fa entrare l’ex nerazzurro Bonazzoli. Grave perdita per i granata, Verdi stava giocando davvero bene in coppia con Zaza.

Gol del Torino al 2′ del recupero del primo tempo. Simone Zaza. Assist di tacco nello stretto di Meité dopo una palla criminale persa dall’Inter sulla propria trequarti. In area Zaza rientra sul sinistro e spara all’angolino. Niente da fare per Handanovic.

Primo tempo ad alta intensità quello visto in Inter-Torino. Vantaggio per ora meritato dei granata, che hanno dimostrato più fame, più organizzazione e anche più precisione nei passaggi. Inter fino a questo punto letteralmente impresentabile.

Il Migliore del primo tempo di Inter-Torino: Singo (Torino): Bestiale questo terzino ivoriano di 19 anni. Fisico straripante, gamba possente e buon senso della posizione

Il Peggiore del primo tempo di Inter-Torino: Gagliardini (Inter): Era in campo?! Chi lo sa…

Inter-Torino secondo tempo

Pronti, via e giallo per Bastoni. L’Inter (con due terzi della difesa ammoniti) deve riprendersi alla svelta e trovare compattezza e geometrie in mezzo al campo. Il Torino, dopo un primo tempo praticamente perfetto, deve continuare così.

Altro fuorigioco di Lukaku al 48′. Grande occasione per l’Inter ma ottima risposta di Sirigu. Azioni continue da una parte e dall’altra in questo inizio di secondo tempo, con i meneghini che sembrano più determinati e cattivi rispetto alla prima parte di gara. Impressionante lo sguardo “assassino” di Lautaro Martinez in panchina, che non sta più nella pelle per entrare in campo. Ci piace.

56′: bell’azione dell’Inter sulla fascia destra in velocità nello stretto. Lukaku anticipato in area di pochissimo ma ora il Torino è schiacciato nella propria metà campo.

Attenzione. Rigore per il Torino: La Penna va a rivedere un contatto Singo-Young in area di pochi minuti prima. L’azione era continuata regolarmente con la rimessa di Handanovic ma in sala Var hanno richiamato l’arbitro per una seconda lettura. Incredibile quello che sta succedendo a San Siro.

Gol del Torino. Ansaldi su rigore di potenza. 2-0 per il Torino al 62′ minuto.

Partita Pazza a San Siro. 2-1 per l’Inter nell’azione successiva al rigore granata. Lukaku in area colpisce la traversa. Serie di rimpalli in area e zampata vincente di Alexis Sanchez. Partita riaperta. Subito dopo il gol due cambi per Antonio Conte: Skriniar entra per D’Ambrosio e Lautaro Martinez per Gagliardini (impresentabile). 

Inter vicinissima al 2-2. Lukaku da 25 metri fa partire un tiro a giro di sinistro che muore pochi centimetri a lato della porta di Sirigu. È solo l’anticipo per il Gol di Lukaku, il suo sesto in Serie A Uno-due dell’Inter con Sanchez che lavora benissimo una palla in area tra i difensori, poi serve in area Lukaku che a porta vuota segna il 2-2. Incommentabile questa parte di partita. Che reazione dell’Inter, tanto che al 73′ Minuto ci sono altri due cambi per i nerazzurri: De Vrij per Ranocchia e Ivan Perisic per Young. Conte dimostra rivolerla vincere questa partita.

All’82’ La Penna torna torna a controllare il Var per un possibile fallo di N’Koulu su Hakimi e assegna rigore per l’Inter. Sul dischetto Romelu Lukaku è freddissimo ad insaccare alle spalle di Sirigu. Inter da 2-0 a 3-2 in 20 minuti. Pazzesco a San Siro.

E all’89’ l’Inter la chiude definitivamente. Perisic d’esterno serve sulla fascia in longilinea Lukaku, che la butta in mezzo all’area dove Lautaro, tutto solo, insacca senza problemi. Che partita, che recupero degli uomini di Conte.

E così, Inter-Torino finisce 4-2. Queste sono le reazioni che ci piacciono. Primo tempo completamente in bambola ma secondo tempo ad altissima intensità, ripresa più col cuore e con la corsa che con il gioco. Ma è la carica giusta in vista della sfida contro il Madrid.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky