Skip to main content

INTER-TORINO; qualche numero della sfida!

22 Novembre 2020
INTER-TORINO; qualche numero della sfida!

Inter-Torino, da San Siro alle 15:00, i nerazzurri in campo per l’8^ giornata di Seria A!


L’Inter, ottava in campionato con 12 punti, a caccia di una ripartenza importante post-Nazionali. Il Torino di Giampaolo a Milano per uscire dal fango delle ultime posizioni.

I NUMERI- L’Inter potrebbe trovare oggi la terza vittoria di fila in Serie A contro i granata, non succede dal Settembre 2008. Sempre i nerazzurri hanno vinto solo tre delle prime 10 gare stagionali in tutte le competizioni (5 Pareggi e 2 Sconfitte). Un andamento del genere lo si ritrova solo nel 1983/1984 con solo tre vittorie in 11 gare.

I colpi di testa portano bene alla pazza Inter. In questo momento è la squadra di Serie A con il maggior numero di gol di testa (4).

Lukaku può eguagliare Osvaldo in un particolare primato. Segnare in tre gare consecutive in casa da inizio stagione a San Siro.

Ashley Young ha trovato il suo unico gol in un precedente di Serie A proprio contro i granata.


TORINO- I numeri del Torno non sono confortanti per i tifosi granata. Il toro ha vinto l’ultima sfida contro il Genoa, in trasferta, ed oggi potrebbe registrare il secondo successo di fila fuori dalle mura amiche. L’ultima volta che i granata sono riuscita a vincere due gare di fila in trasferta era Novembre 2019.

Sempre il Toro è la squadra dei cinque maggiori campionati europei, che ha perso più punti in situazione di vantaggio (11).

Nessuna squadra ha segnato di più del Torino nei primi 30 minuti gioco di questo campionato (6 come l’Atalanta). In totale questi 6 gol, sono il 50% dei gol segnati complessivi fino ad ora (12).

Tra i portieri con almeno 5 presenze in questa Serie A, Sirigu è secondo come percentuale peggiore di parate (48.4%) solo Cordaz ha un dato peggiore (46.9%).


Numeri, dati e curiosità che ci avvicinano alla gara di oggi. Sfida indubbiamente importante, al di là dei punti, anche e soprattutto per l’aspetto psicologico delle due squadre.

Conte e l’Inter devono dare una prova di forza ed un messaggio chiaro a loro stessi ed alla stagione. Con oggi si apre un mini-ciclo di gare che porterà a Natale, data nella quale si tireranno le prime somme dell’andamento stagionale.

Tutti pronti ad Inter-Torino, oggi alle 15, per l’8^ giornata di Serie A!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky