Skip to main content

Inter, è fatta per il rinnovo di Lautaro! Pronto un quinquennale per “El Toro”

28 Agosto 2021
Inter, è fatta per il rinnovo di Lautaro! Pronto un quinquennale per “El Toro”

Un altro dei tormentoni dell’estate nerazzurra giunge alla conclusione: il rinnovo di Lautaro Martinez, infatti, è realtà. Dopo le insistenti voci su un possibile addio de “El Toro” -prima e dopo la cessione di Romelu Lukaku– è di oggi la lieta novella per tutto l’ambiente interista. Non ci sono firma e ufficialità, ma gli operatori di mercato rilanciano con assoluta certezza l’accordo tra le parti in causa. Probabilmente, settimana prossima ci sarà l’ultimo incontro tra l’agente Camano e Marotta-Ausilio, così da sancire definitivamente il tutto.

Romano (Sky): “Lautaro resta e firmerà il rinnovo di contratto”

Sul suo profilo Twitter, l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano comunica l’avvenuta intesa tra l’entourage del calciatore e la dirigenza nerazzurra:

L’Inter -recita il breve messaggio- ha trovato un accordo con Lautaro Martinez e il suo agente per prolungare il contratto. L’affare dovrebbe essere completato e annunciato a breve. Lautaro resta – confermato“.

I timori di qualche settimana fa, dunque, non hanno più ragione di persistere. Lautaro non sarà ceduto, per nessuna cifra. Lo stesso giornalista di “Sky”, però, ricorda le molteplici offerte per la punta argentina, provenienti da Inghilterra e Spagna:

Tottenham e Atletico Madrid hanno offerto 70 milioni di euro più bonus settimane fa“.

Riguardo i dettagli dell’operazione, Romano si concentra sull’attuale tentativo di cancellare la clausola rescissoria in essere (equivalente a 111 milioni di euro e valida fino al giugno 2023) dal contratto futuro:

Lautaro e la dirigenza dell’Inter sono pronti a firmare un nuovo accordo senza clausole incluse. Lavori in corso”.

Sky Sport: Lautaro all’Inter fino al 2025 o 2026. Guadagnerà 6 mln€ netti a stagione

La proposta dell’Inter a Lautaro Martinez riguarda un sostanzioso aumento dell’ingaggio, unito a un prolungamento di contratto molto lungo. Sul sito di “Sky Sport“, infatti, apprendiamo tutte le cifre dell’accordo, seppur rimangano ancora incerti alcuni elementi (uno su tutti, proprio la durata del rinnovo, oscillante tra i quattro e i cinque anni).

Di seguito, ecco un estratto dell’articolo esplicativo sulla “pratica” Lautaro:

“La durata del nuovo contratto sarà di quattro o cinque anni, con la nuova scadenza fissata […] tra il 2025 e il 2026. Concordate anche le cifre: Lautaro Martinez guadagnerà 6 milioni di euro a stagione più bonus”.

Non resta, quindi, che attendere l’ufficialità (come detto, potrebbe richiedere qualche giorno) da parte della società nerazzurra. La certezza sulla permanenza dell’argentino, però, come visto in occasione della gara di ieri in quel di Verona, rafforza e di molto le possibilità dell’Inter di poter disputare un’altra stagione ad alti livelli.

 

Clicca qui per vedere gli highlights di Hellas Verona-Inter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky