Skip to main content

Hellas Verona-Inter 1-3: Lautaro la impatta, poi Correa annienta i gialloblu

27 Agosto 2021
Hellas Verona-Inter 1-3: Lautaro la impatta, poi Correa annienta i gialloblu

Dopo una prima frazione di gioco molto sofferta, l’Inter ribalta e ha la meglio sul Verona per 3-1. Ilic apre le marcature al “Bentegodi”, con i gialloblu in vantaggio all’intervallo. Nel secondo tempo, però, prima Lautaro e poi la doppietta di Correa regalano altri tre punti alla formazione nerazzurra.

Hellas Verona-Inter, primo tempo: 1-0

Prima trasferta stagionale, per l’Inter targata Simone Inzaghi. Allo stadio “Bentegodi” di Verona, l’Hellas di Eusebio Di Francesco proverà a fermare i Campioni d’Italia. Avvio di partita piuttosto contratto, con entrambe le formazioni che non riescono a rendersi pericolose nell’area di rigore avversaria. Nel complesso, i primi dieci minuti di gioco vedono un Verona molto guardingo, attento a limitare l’attacco nerazzurro, seppur rinunciando al pressing alto. L’Inter, invece, tenta di sfruttare le fasce laterali, ma anche qui la difesa scaligera si dimostra efficace.

Al 13′ la prima occasione degna di nota, targata Inter. Grande respinta del portiere gialloblu Montipò, che manda in angolo il destro ravvicinato di Lautaro Martinez. Difesa dell’Hellas, in questa occasione, incerta, sotto la spinta della veloce manovra interista.

Il 15′, però, registra il vantaggio del Verona. Handanovic sbaglia il disimpegno, con Brozovic colto in controtempo da Ilic, che con un tocco morbido porta in vantaggio i suoi. E’ 1-0. La reazione dell’Inter stenta a manifestarsi, con i padroni di casa che cercano di controllare ulteriormente il gioco. Al 21′, infatti, è ancora il Verona a rendersi pericoloso con un tiro di Faraoni, che finisce alto sopra la traversa. Due minuti dopo, però, Barella prova a dare la scossa ai propri compagni di squadra, con un colpo di testa che sfiora l’incrocio dei pali (ottimo l’asse Brozovic-Calhanoglu a supporto).

Al 39′ gol annullato a Lautaro, servito da Perisic, per fallo su Montipò in uscita. Si resta sull’1-0. Il Verona continua a controllare agevolmente in gioco, mancando il raddoppio al 42′: contropiede di Barak che serve ottimamente Cancellieri, ma il tiro di quest’ultimo, seppur da buona posizione, è fuori misura.

Un minuto di recupero e, poi, tutti negli spogliatoi. Hellas Verona-Inter sull’1-0, con i padroni di casa meritatamente in vantaggio e gli ospiti apparsi in netta difficoltà.

verona inter

Hellas Verona-Inter, secondo tempo: 1-3

Nella seconda frazione di gioco, l’Inter mostra da subito gli artigli. Al 47′,infatti, la formazione Campione d’Italia giunge al pareggio. Lautaro Martinez insacca di testa, imbeccato dalla sponda aerea di Edin Dzeko. La partita si accende, con il Verona che non ci sta e reagisce prontamente. Al 51′, Gunter serve Faraoni, ma il suo colpo di testa è deviato in angolo. Quattro minuti dopo, al 55′, l’Inter ha, però, l’occasione di portarsi in vantaggio. Analoga azione del pareggio, con Dzeko che di sponda riesce a servire Lautaro, ma la sua conclusione finisce fuori di poco.

Sempre Lautaro protagonista al 60′: l’argentino viene steso in area di rigore del Verona, dopo l’intervento dubbio di Hongla. Il direttore di gara, nonostante le proteste della panchina nerazzurra, ritiene che sia tutto regolare. Doppio cambio per Inzaghi: dentro Dimarco e Vidal, al posto di Perisic e Brozovic. L’Inter alza l’intensità e, in sequenza, si rende pericolosa con un gran sinistro di Bastoni al 67′ (messo in angolo da Montipò) e, poi, con le conclusioni di Vidal e Darmian. Alla mezz’ora, il tecnico nerazzurro si gioca anche la carta Correa al posto di Lautaro, provando a dare l’assalto al fortino gialloblu.

Proprio “El Tucu”, al 77′, serve Barella con uno splendido passaggio filtrante, ma il nazionale azzurro incespica al momento buono. Tre minuti dopo ci prova pure Dzeko, ma il suo colpo di testa finisce a lato della porta difesa da Montipò. Il Verona si chiude, ma pressa alto e cerca di sfruttare eventuali ripartenze.

All’84’, però, la rimonta è compiuta. Joaquin Correa porta in vantaggio l’Inter, con uno splendido colpo di testa su ottimo cross di Darmian. L’Hellas, a questo punto, si getta alla forsennata ricerca del pareggio. Inzaghi cambia: dentro Vecino e Sensi, fuori Calhanoglu e Dzeko. I nerazzurri resistono egregiamente negli ultimi minuti, riuscendo addirittura a segnare il gol del 3-1 al 94′. Ancora Correa, con un sigillo di precisione, chiude il conto.

Hellas Verona-Inter termina sull’1-3.

verona inter

 

Leggi anche: “UFFICIALE: CR7 torna allo United, Icardi verso la Juventus?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky