Skip to main content

Inter; il migliore ed il peggiore della notte Champions!

22 Ottobre 2020
Inter; il migliore ed il peggiore della notte Champions!

A San Siro finisce 2 a 2 l’esordio dell’Inter in Champions League! Lukaku trascinatore, Vidal disastro con il Borussia Mönchengladbach!


Cala il sipario sulla prima uscita europea dell’Inter. La sfida del Meazza si chiude 2 a 2! Nerazzurri prima in vantaggio, poi recuperati da Bensebaini e da Hofmann che confeziona il sorpasso tedesco. Lukaku allo scadere salva la truppa Inter!

Tanti spunti di riflessione e dibattito per la sfida al Borussia Mönchengladbach, tra moviola, giocate, gol e considerazioni si può fare il pieno di discussione. Ma nella notte della Coppa dalle grandi orecchie sono due i volti dell’Inter di Antonio Conte: Romelu Lukaku che brilla di nuovo ed Arturo Vidal tinto di profondo rosso!

QUI Le nostre pagelle del match: https://fcinterpress.com/championsleague/inter-borussia-monchengladbach-le-pagelle/


ROMELU LUKAKU; il migliore!

Sempre il solito Big Rom! Non c’è scusante che tenga, risultato negativo che regga, prestazione oscura della squadra che giustifica; Romelu Lukaku è una costante. Anche ieri sera, in un risultato amaro, uno dei pochi dell’Inter ad evitare la bocciatura è il gigante numero 9. Il belga sbaglia in avvio, con tanti stop e sponde sbagliate, ma recupera nel corso dei novanta minuti da vero campione. Come detto anche nelle nostre pagelle, non una delle sue migliori serate, ma fa a sportellate continue con i due giganti del Borussia, Elvedi e Ginter e per la squadra c’è sempre.

Continua assistenza e disponibilità per i compagni. La palla che fraseggia tra le maglie nerazzurre, passa sempre dai suoi piedi. Spalle alla porta, stop e scarico a creare gioco e fluidità alla manovra Inter. Quando non è a fare il pivot centrale, si muove e cerca il posizionamento giusto. La sensazione, ancor più rafforzata dopo questa sera, è che l’Inter ed Antonio Conte abbiano un bisogno spasmodico di Romelu.

I numeri parlano chiaro. I suoi gol pesano e tanto. Addirittura si potrebbe azzardare a dire che solo i suoi gol pesano. Questa sera due centri, non di alta fattura tecnica, ma da vero attaccante. Palla sporca o palla in area da cross, non importa. Lukaku c’è sempre e la butta dentro.

Al di là dai gol segnati e dalla loro qualità, ciò che conta è il peso specifico che hanno. Il primo mette in discesa un match abbastanza impantanato e lento. Il secondo salva l’Inter da un disastro ed una plausibile crisi.

Senza dubbio il migliore della serata, forse il migliore di questo inizio stagione interista.


ARTURO VIDAL; il peggiore.

Se il risultato al triplice fischio recita 2 a 2 qualcuno deve essere stato il peggiore in campo. Colui che è sicuramente l’indiziato numero uno per questo brutto ruolo è Arturo Vidal! Nelle nostre pagelle il 4,5 di voto è maturato dal sessantesimo in poi. Fino a quel punto il cileno gioca una partita sostanziosa, con tanti recuperi di palla, interdizioni e buona presenza in campo. Quando sul cronometro dell’arbitro Kuipers mancano venti minuti alla fine, Vidal confeziona il disastro della sua serata.

Il fallo del rigore, poi trasformato dal terzino del Borussia Mönchengladbach Bensebaini, è un mix di errori. L’intervento in se è banale, ingenuo e sbagliatissimo. L’errore più grave sta nel suo arrivo in quella zona di campo. Dalla posizione centrale si sposta completamente alla ricerca del giocatore avversario, ad altissima velocità e senza temporeggiare.

Sul secondo gol, targato Hofmann, c’è sia l’errore del cileno, sia un errore collettivo! Nei venti minuti finali comunque Vidal si addormenta abbastanza, risultando macchinoso e lento. Come riportato sulle nostre pagelle, da un giocatore come lui, della sua tempra ed esperienza ci si aspetta di più, soprattutto in queste gare in bilico.


Inizio di Champions League amaro per l’Inter. Se da un lato Conte e l’Inter si coccolano Romelu Lukaku, dall’altra bisogna necessariamente correre ai ripari per quanto riguarda la difesa. Questo match ha evidenziato che il problema difensivo nerazzurro non sta solo negli uomini a creare la linea a 3 davanti ad Handanovic, ma in buona parte anche a chi dal centrocampo deve dare supporto e sostegno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky