Skip to main content

Calciomercato Inter, a gennaio bisogna essere bravi a vendere

3 Dicembre 2020
Calciomercato Inter, a gennaio bisogna essere bravi a vendere

Dopo la vittoria in Germania in casa del Borussia Mönchengladbach, che ha permesso ai nerazzurri di rimanere in corsa per la qualificazione, ora si pensa al mercato. Si perchè gennaio ormai è alle porte, e Marotta e Ausilio stanno preparando i prossimi colpi, anche in uscita. Il calciomercato dell’Inter sarà, sicuramente, all’insegna del risparmio e delle occasioni.

Non c’è mai pace quando ti chiami Inter. Prima i patemi in campo, con una vittoria al cardiopalma ottenuta ai danni del Borussia Mönchengladbach, e poi il calciomercato, che mai come quest’anno sarà particolare.

Infatti, la situazione economica mondiale non permetterà alle squadre (neanche alle Big) di investire pesantemente per rinforzare la rosa. Ecco che scambi, prestiti dilazionati parametri zero la faranno da padrone. Ma se per il mercato in entrata è relativamente facile, così non è per il mercato in uscita. E proprio qui i dirigenti nerazzurri dovranno dimostrare veramente di che pasta sono fatti. Questo perchè le grandi squadra non si costruiscono solamente con i grandi innesti, ma anche con le cessioni. In particolare modo, è fondamentale la capacità degli uomini mercato di vendere al miglior prezzo possibile i giocatori che non rientrano più nel progetto tecnico.

In questo periodo, ovviamente anche le altre squadre si affideranno principalmente a prestiti e svincolati. Il gioco al ribasso coinvolgerà tutti, indi per cui a spuntarla saranno i dirigenti più furbi, più attenti e più capaci.

Per quanto riguarda il calciomercato in uscita dell’Inter, la situazione è ancora abbastanza nebulosa. L’unico che, fin ora, è finito sulla lista dei partenti è il tanto chiacchierato Christian Eriksen. Il danese è un elemento di qualità assoluta che però non è funzionale a questo progetto che la società sta difendendo. La sua presenza è quindi elemento “di disturbo” e “di pressione” per l’allenatore e un peso a bilancio (con un ingaggio top). Le soluzioni in questo caso sarebbero due: venderlo in cambio di soldi (pochi) o scambiarlo con qualcuno di più funzionale (si era parlato di Paredes del PSG) .

Un altro nome in uscita potrebbe essere quello di una giovane, Lucien Agoume. Centrocampista francese,18 anni, sta attualmente militando nello Spezia ma il cui cartellino appartiene all’Inter. Su di lui si è fatto avanti il Bayern Monaco, interessato a ringiovanire la propria mediana dopo il flop Tolisso (in uscita dal Bayern e che piace ai nerazzurri).

La sensazione è che, chi vincerà la “sfida” del calciomercato invernale sarà colui in grado di vendere meglio degli altri, non quello che comprerà col botto.

E voi cosa ne pensate? Vendere è importante tanto quanto comprare oppure no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky