Skip to main content

Bologna-Inter, la conferenza stampa di Simone Inzaghi, “Nessuna pressione”

5 Gennaio 2022
Bologna-Inter, la conferenza stampa di Simone Inzaghi, “Nessuna pressione”

Alle 17:00 Simone Inzaghi ha tenuto la conferenza stampa alla vigilia di BolognaInter, partita valida per la prima giornata del girone di Serie A, che si giocherà domani in casa dei rossoblu. 

La Serie A riparte domani con la prima giornata del girone di ritorno. L’Inter sfiderà i ragazzi di Mihajlovic, decimati a causa del Covid, con l’obiettivo di mantenere il distacco sul Milan. 

L’allenatore dei nerazzurri poco fa ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match in programma domani al ‘Dall’Ara’. Si riportano in seguito le parole di Simone Inzaghi. 

Riguardo al Bologna ha dichiarato: “Affrontiamo una squadra che nell’ultima partita dell’anno ha vinto meritatamente 3-0 in casa del Sassuolo, contro una squadra difficile. Conosco molto bene l’allenatore, sa dare grandissima organizzazione alle sue squadre. Dovremmo fare una gara molto importante, il Bologna è insidioso e ha giocatori di qualità”. 

Sul Covid: “Quanto sono preoccupato dalla gestione delle risorse? Penso ci sia un clima di incertezza che non faccia bene al calcio. E’ difficile preparare le partite, noi abbiamo tre positivi e loro otto, poi ci sono le autorità predisposte a decidere come ci è stato detto per la Supercoppa”. 

Sul probabile sostituto Calhanoglu: “Un’idea in testa ce l’ho, però me la porto con me fino all’ultimo. Ho la fortuna di avere altri giocatori a disposizione, la formazione non la sanno nemmeno i ragazzi. Domattina deciderò”. 

Inzaghi teme un rischio di euforia eccessiva essendo l’Inter la squadra favorita? “Penso che questo entusiasmo debba essere uno stimolo in più. Ci fa piacere stare in testa alla classifica, ora però tutti gli avversari ci affronteranno nel migliore dei modi per cercare di crearci delle problematiche. Il mio augurio è di ritrovare la stessa squadra lasciata alla vigilia di Natale. Se mi sento favorito? Due mesi fa qualcuno non lo diceva più, ma questa cosa non mi mette alcuna pressione. Abbiamo avuto qualche problema iniziale che ci ha fatto perdere dei punti, ma a livello di prestazioni ci siamo sempre stati. Siamo a metà dell’opera, dobbiamo farci trovare sempre pronti, a cominciare da domani. Poi vedremo a fine stagione chi sarà stato più bravo 

Al mister dei nerazzurri è stato chiesto un parere su Lukaku. In merito a ciò Inzaghi ha detto: “Non mi va di parlarne perché è una cosa che non conosco e che non è di mia competenza. Posso solo dire che Lukaku è un grandissimo giocatore, qui all’Inter ha fatto due anni straordinari. Con me ha lavorato due settimane nel migliore dei modi, sono sicuro che farà grandi cose al Chelsea perché è un giocatore che sposta gli equilibri, un top player”. 

Sul mercato il tecnico piacentino si è espresso nel seguente modo: “Aspettiamo per la Supercoppa l’arrivo del nostro presidente. Ho la fortuna di avere una dirigenza che lavora tutta in un’unica direzione, ma ora siamo concentrati solo sulle prossime partite”. 

Inzaghi ha detto che il riconoscimento come “allenatore del mese di dicembre” gli ha fatto piacere, “ma gli obiettivi migliori restano quelli collettivi. Voglio alzare qualche trofeo come mi è accaduto in passato, lavoriamo per questo”. 

La conferenza è terminata con un commento di Simone Inzaghi sulla questione ‘rinnovo Brozovic’, sulla quale ha dichiarato: “L’ho già ribadito più di una volta, secondo me è molto contento di stare qui. Penso che rinnoverà questo contratto, poi dovete chiedere a Marotta e Ausilio che seguono queste cose”. 

 

Leggi anche: ‘Darmian a La Stampa – “Gioco in un grande gruppo, sono felice qui all’Inter”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky