Skip to main content

Angelo Alessio a Radio Sportiva: Inter organico incompleto

29 Settembre 2020
Angelo Alessio a Radio Sportiva: Inter organico incompleto

Angelo Alessio, per molti anni allenatore in seconda di Antonio Conte, ha detto la sua a Radio Sportiva sulla situazione in casa Inter.

In questo strano clima di “pre-campionato a campionato iniziato”, in quanto la finestra di mercato è ancora aperta è la condizione fisica è precaria, sono molti gli esperti e addetti ai lavori che si lanciano in pronostici e giudizi sulla situazione delle varie squadre.Alessio ha risposto ad una domanda sull’organico nerazzurro. Queste le sue parole: “Inter? L’anno scorso è successo di tutto, la finale campionato, la fine di Europa League persa. Adesso c’è intesa, l’Inter ha un organico importante e sicuramente uno dei migliori in Serie A. Con Lautaro Martinez e prendendo Arturo Vidal l’Inter è ancora incompleta in difesa. Abbiamo visto che senza Stefan de Vrij ha giocato Aleksandar Kolarov, ci vogliono degli aggiustamenti. L’Inter deve fare qualcosa in difesa, ha un potenziale enorme, difficilmente Conte prende tre gol”.

Una delle novità più importanti di questo campionato è sicuramente l’introduzione dei 5 cambi all’interno della stessa partita: “I cinque cambi aiutano le squadre più forti sicuramente, Inter e Juventus… gli ultimi tre cambi sono stati determinati con Nainggolan, Vidal e Sanchez. Perisic? Secondo me può fare l’esterno, però secondo me Conte deve entrare nella testa del calciatore. Personalmente non lo vedo ancora in quel ruolo, si potrà insistere in tante partite”.

Immancabile, nel finale, un commento su Christian Eriksen: “Difficile pensare un trequartista che si muove bene in una squadra dove ci sono due attaccanti e dove paradossalmente non se ne può fare a meno. Eriksen è un giocatore valido che comunque ha dimostrato in Premier League il suo valore. In Italia fa un po’ più fatica anche perché c’è molta più tattica. Antonio (Conte, ndr) deve trovare una collazione a questo giocatore che non ha giocato ancora nella posizione giusta”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky