Skip to main content

Moratti a TuttoSport: “Non ritorno all’Inter, cambiare nome è inutile”

19 Gennaio 2021
Moratti a TuttoSport: “Non ritorno all’Inter, cambiare nome è inutile”

“Non ritorno all’Inter”, spiega Massimo Moratti dalle colonne di TuttoSport. L’amatissimo ex presidente neroazzurro, ha parlato in esclusiva al noto quotidiano torinese. Sia in merito alla recente vittoria nel derby d’Italia. Sia sul possibile cambio ai vertici della società, e le voci sulla modifica a nome e logo. Sul quale non ha dubbi: “Non ce n’è bisogno”.

Moratti a TuttoSport: “Non ritorno all’Inter e la vittoria sulla Juve…”

Come ci si sente dopo aver battuto in quel modo la Juve?

Sinceramente è una bella sensazione perché questa vittoria dà l’idea che la squadra c’è e che si possa puntare a qualcosa di importante quest’anno. La Juventus era senza dubbio l’avversario che faceva più paura, questo comunque senza sottovalutare il Milan, perché, specialmente dopo la vittoria a San Siro proprio contro la squadra di Pioli, dava l’impressione che si fosse ripresa. In più, quando leggi la loro formazione, vedi che hanno sempre un sacco di bei nomi in squadra. Per questo, centrare una vittoria così netta, è assolutamente importante”.

Conte, negli ultimi giorni, ha molto insistito sul gap che c’è tra la Juve e le avversarie. Il 2-0 di domenica dimostra come la differenza sia stata annullata, oppure i bianconeri restano ancora i favoriti?

Da quello che mi sembra di capire, il suo è un discorso generale che si allarga anche alla società dove dall’altra parte c’è la stessa proprietà da cent’anni che, anche per questo, esprime una grande forza. Poi, sotto il profilo calcistico, questo gap è un po’ inferiore anche per merito dell’Inter che sta giocando bene. Inoltre ritengo che quella del gap sia un po’ una tattica di Conte per far concentrare i giocatori, metterli nelle condizioni di fare l’impresa e dire ai ragazzi andiamo a «battere questi che son fortissimi»”.

È giusto iniziare a pronunciare la parola scudetto oppure bisogna stare ancora un po’ calmi?

L’Inter può permettersi di pronunciarla sempre quella parola, perché non è che siamo il Sassuolo. Poi, per scaramanzia, uno sta attento”

Quanto pesa Conte in questo processo di crescita?

“L’allenatore pesa sempre tantissimo. E quindi è bene che rimanga sempre concentrato, e spinga tutti verso questo risultato”.

Inter Juve Conte
Antonio Conte

leggi anche: Inter, Sanchez di nuovo out: si teme un ungo stop

Su società e logo:

Su Bc Partners?

“Sinceramente non so assolutamente nulla di come stia andando la cosa. Ho letto che stanno cercando finanziamenti e soci di minoranza, ma anche altro. Sono problemi loro, però e importante che dicano qualche cosa, che informino u cosa sta succedendo”.

Le dispiacerebbe se la famiglia Zhang si disimpegnasse?

“Si mi dispiacerebbe molto perchè sembrava che avessero tutte le caratteristiche giuste. Che fosse una famiglia a condurre le danze, con una capacità finanziaria legata a un’industria importante e ben ramificata alle spalle. Questo è il meglio che l’Inter potesse trovare, una famiglia non un fondo”

Moratti, pensa mai ad un ritorno all’Inter?

“No, certi club hanno dimensioni che non sono più consentite a una persona”.

E sul possibile cambio di nome e logo?

“Una volta, i primi anni in cui ero presidente, eravamo in Austria per una partita di coppa, e c’era scritto sul tabellone “Inter Milan”. Ricordo che parlai con i dirigenti della squadra avversaria, per far togliere Milan e loro lo fecero. Questo perchè l’Inter è conosciuta perchè è l’Inter, non c’è bisogno di un’aggiunta di quel tipo”.

 

leggi anche: Chi è Bc Partners?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky