Skip to main content

Italiano: “Inter con autostima alle stelle, Castrovilli non sarà della partita”.

20 Settembre 2021
Italiano: “Inter con autostima alle stelle, Castrovilli non sarà della partita”.

Vigilia di Fiorentina-Inter e quindi tempo delle parole dei due allenatori in vista del big-match della quinta giornata di Serie A, ma a parlare sarà solo il tecnico Viola Vincenzo Italiano, mentre Simone Inzaghi non terrà la consueta conferenza stampa di rito.

Su Saponara: “Ho grande stima di lui e l’avrò sempre, nella scorsa partita ci ha aiutato tantissimo entrando bene in partita, segnando un gran gol e fornendo un grande assist. Ma per domani non so ancora se lo impegherò dall’inizio“.

Sulla gara:Non mi aspettavo un avvio così positivo in termini di punti da parte nostra. Sono felice per il buon livello raggiunto in così poco tempo, stiamo mostrando un grande spirito di gruppo che spero possa continuare. Affrontiamo i Campioni d’Italia, hanno fatto bene nell’ultima gara, sono in salute, quindi verranno qui con l’autostima ai massimi livelli, e per me non è semplice preparare in un giorno solo una partita così importante”.

Sul progetto appena avviato: “Questa Fiorentina è una squadra nuova, e nessuna squadra può essere perfetta dopo sole 5 partite, dobbiamo solo pensare al futuro e costruire qualcosa di importante. Bisogna alimentare questo entusiasmo che si sta creando attorno a noi, dobbiamo continuare a rendere felici i nostri tifosi”.

Sul suo gruppo di giocatori:Dobbiamo avere l’ossessione di portare in campo ciò che prepariamo in settimana, domani sarà un’altra gara rispetto alle altre, sicuramente la più difficile fin qui. I miei ragazzi stanno mostrando grande compattezza e stanno cercando di migliorare ogni singolo aspetto, cercando di continuare a fare sempre meglio sull’assistenza ai compagni e la creazione di occasioni. Si aiutano tantissimo tra di loro, rientrano e non vogliono subire l’avversario: alla lunga questo atteggiamento paga”.

Su cosa deve temere la Fiorentina: “Noi di loro dobbiamo aver paura di tutto, sono i campioni d’Italia, hanno fatto fino ad ora grandi gare, anche contro il Real Madrid. Stanno bene fisicamente e mentalmente, se concedi qualcosa l’Inter ti punisce perchè ha un cinismo esagerato”.

Su cosa deve temere l’Inter:Possiamo impensierirla se ripetiamo le nostre ultime partite, dobbiamo intaccare i loro punti di forza. Bisogna scendere in campo concentrati e attenti, senza sbagliare atteggiamento. Sarà una bella partita, entrambe giochiamo a viso aperto”.

Sull’importanza della partita: “Questa è una sfida importante perchè affrontiamo una squadra fortissima, quindi sarà un esame molto difficile. Lo prepareremo in un solo allenamento, cosa non bella visto che loro hanno molte frecce al loro arco. Sarebbe servita una settimana intera, ma comunque prepararla in così poco tempo sarà un bel test, se ci riusciremo bene vuol dire che stiamo già diventando una squadra importante”.

Sugli elogi al suo lavoro: “Siamo contenti che sia apprezzato tutto quello che stiamo facendo vedere, ma come dico spesso ai ragazzi ci mancano ancora 31 punti al nostro primo obiettivo stagionale, poi potremo pensare ad alzare l’asticella. Ora dobbiamo solo portare avanti il lavoro iniziato a Moena”.

Su Pulgar:Mi sta sorprendendo, perchè ha qualità, intelligenza e senso tattico. Caratterialmente è riservato, ma poi in campo si fa sentire. Sono contento della sua prestazione contro il Genoa e di come si sta comportando, ma può fare ancora meglio soprattutto in fase conclusiva. Ha fatto parte di un momento negativo della Fiorentina, quindi non deve mollare e deve guardare al futuro”.

Sul pubblico: “I tifosi della Fiorentina possono essere un punto di forza per noi e mi auguro che domani vengano in tanti. Ho capito che qui per avere l’apprezzamento del pubblico basta onorare la maglia e sudaresela, se poi arrivano i punti sarà ancora meglio per tutti”.

Su dove si può migliorare:Davanti dobbiamo essere più concreti, dietro maggiormente compatti. In mezzo al campo possiamo crescere nel possesso palla. Sono cose su cui dobbiamo continuare a lavorare, ma abbiamo già messo in mostra una buona identità”.

Sugli infortunati: “Castrovilli non sarà della partita, Gonzales ha avuto un problema all’adduttore e verrà valutato oggi, così come tutti gli altri giocatori. Vedremo come hanno recuperato tutti e se li avremo tutti al 100%”.

Su Benassi: “Può fare anche il terzino, a Genova mi serviva li viste le defezioni di Venuti e Odriozola. Ha giocato bene, si è calato bene nella parte, gli faccio davvero i complimenti”.

leggi anche: ancora niente conferenza per Inzaghi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky