Skip to main content

De Vrij: “Scudetto? Una grande gioia, mi sono sentito sollevato!”

5 Giugno 2021
De Vrij: “Scudetto? Una grande gioia, mi sono sentito sollevato!”

Uno dei protagonisti dello scudetto dell’Inter è stato sicuramente Stefan De Vrij. Il centrale olandese classe ’92 è stato intervistato dall’emittente olandese Elf Voetbal direttamente dal ritiro pre-Europeo della sua Olanda. Tra i temi toccati dall’ex Lazio c’è anche la recente conquista dello scudetto con i colori nerazzurri. Riportiamo di seguito l’intervista completa.

SULLA SUA NAZIONALE: “Dobbiamo assicurarci di superare il girone. Nella fase a eliminazione diretta può succedere di tutto. Tutti possono battere tutti. Nel 2014 abbiamo perso la finale per un pelo. È importante che siamo di nuovo un vero gruppo, che forniamo una vera unità. Ora conosco l’esperienza di una fase finale. È ancora uno dei momenti più belli della mia carriera. Una fase finale può portare tante cose belle. Nel 2014 avevo solo esperienza in Eredivisie, niente a livello internazionale. Avevo solo ho avuto qualche partita internazionale alle spalle, qualche duello nei preliminari di Champions League. Adesso ho molta più esperienza, sono molto più vecchio. Questo cambia leggermente il mio ruolo. Il giocatore Stefan è cresciuto, ma io non sono cambiato come persona”.

SUL MODULO: “Nell’Inter abbiamo giocato con cinque difensori, ma questo non significa che lo spero. Ho fatto una buona stagione in quel ruolo all’Inter. Mi trovo bene. In passato abbiamo giocato anche con quattro difensori, potrei farlo senza nessun problema. Dipende dall’allenatore quello che decide. Sarà 4-3-3, 5-3-2 o 3-5-2? È particolarmente importante che sia chiaro come vogliamo giocare. Se giochiamo con quattro o tre difensori, qualcosa cambia, ma tutti i giocatori sono attivi ad alto livello e abituati ai moduli, se è chiaro come lo faremo e formiamo un’unità in campo, qualsiasi sistema può funzionare bene per l’Orange”.

SULLO SCUDETTO – “Dopo l’ultima partita di campionato ero felice di prendermi una pausa di qualche giorno. L’anno scorso, dopo la finale di Europa League, ho potuto prendermi solo una settimana di ferie. Da giugno. Ho giocato più di sessanta partite. Se sei in quel ritmo, è bello. Ma è anche bello avere un po’ di tempo libero. Scudetto? Finalmente. Ho provato grande felicità, mi sono sentito sollevato. Gioia. Un campionato in una competizione importante… bellissimo!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky