Skip to main content

GdS- Ronaldo: “Inter grande favorita per il titolo, ma attenzione alla Juventus…”

7 Settembre 2021
GdS- Ronaldo: “Inter grande favorita per il titolo, ma attenzione alla Juventus…”

Ronaldo, indimenticabile attaccante nerrazzurro dal 1997 al 2002, ha concesso una lunga intervista a “La Gazzetta dello Sport, parlando di Inter, Milan, Mbappè e altri temi dell’attualità calcistica. Secondo “Il Fenomeno“, come è da sempre soprannominato il brasiliano, la corsa scudetto in Serie A vedrà ancora l’Inter come assoluta protagonista. Riportiamo di seguito le parti più significative delle dichiarazioni –trascritte da calciomercato.com– rilasciate dall’ex calciatore, nonchè attuale Presidente del club spagnolo del Valladolid.

RONALDO: “CON L’INTER RAPPORTO SPECIALE. VORREI CHE VINCESSE SEMPRE”

Il quinquennio trascorso in nerazzurro ha lasciato una traccia indelebile nella carriera di Ronaldo. Nonostante un solo trofeo conquistato (la Coppa Uefa 1997-98) e i gravissimi infortuni patiti, il ricordo degli anni vissuti in quel di Milano è tutt’altro che negativo. Per voce del diretto interessato, infatti, l’Inter rappresenta qualcosa di unico:

Io sono interista -queste le sue parole- con l’Inter mantengo un rapporto speciale e vorrei che vincesse sempre. L’ultimo campionato è stato bellissimo, “abbiamo” interrotto la striscia vincente della Juventus, ce lo ricorderemo a lungo”.

“SCUDETTO? INTER GRANDE FAVORITA, MA OCCHIO ALLA JUVE”

Considerazione che si collega alla domanda sulla lotta per la conquista del prossimo scudetto. Per il brasiliano, la formazione di Simone Inzaghi vivrà un altro anno importante:

Per me la grande favorita resta l’Inter campione in carica“.

Questo, nonostante la cessione di Lukaku. Ronaldo, infatti, ritiene che la squadra nerazzurra non si sia affatto indebolita:

“Lukaku è andato via, però la squadra rimane forte ed equilibrata, ha preso Dzeko e ha concluso altri acquisti di peso, nel gruppo ci sono tanti giovani interessanti”.

Come avversaria principale nella corsa al titolo di Campione d’Italia, la Juventus rimane la formazione più temibile. L’addio di Cristiano Ronaldo, dunque, non sortirebbe effetto sulle ambizioni bianconere:

“Cristiano ha preferito partire, ma il discorso non cambia. La Juve si è indebolita? Ha perso Cristiano, però la squadra è forte lo stesso. Attenzione, la Juventus è sempre la Juventus…

RONALDO SUL MILAN: “DI NUOVO COMPETITIVO E IMPORTANTE CHE SIA IN CHAMPIONS”

Ronaldo dice la sua anche sul Milan, in cui ha militato nella stagione 2007-2008:

È importante che sia ritornato in Champions League, ai suoi livelli. Il calcio ha bisogno delle squadre storiche. Il Milan è di nuovo competitivo per la Serie A e per l’Europa“.

 

Leggi anche: “Inter-Bologna: si va verso il tutto esaurito”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky