Skip to main content

GdS- Cruz: “Lautaro-Correa i nuovi gemelli del gol! E l’Inter è da scudetto”

4 Settembre 2021
GdS- Cruz: “Lautaro-Correa i nuovi gemelli del gol! E l’Inter è da scudetto”

Julio Ricardo Cruz, prolifico bomber della prima Inter targata Roberto Mancini, ha rilasciato un’intervista a “La Gazzetta dello Sport“. L’ex attaccante argentino, in maglia nerazzurra dal 2003 al 2009, si esprime su diversi temi. Dalla scoppiettante coppia-gol Lautaro-Correa, fino al ricordo dei gol segnati insieme a Zlatan Ibrahimovic.

CRUZ: “LAUTARO-CORREA COPPIA PERFETTA PER LA CHAMPIONS”

Il tema più ricorrente delle ultime settimane è la sorprendente intesa tra Lautaro Martinez e Joaquin Correa. Una sorta di simbiosi non solo nell’Inter, ma anche con la maglia dell’Argentina. Secondo Cruz, inoltre, i due sono destinati a migliorare notevolmente, sia individualmente che come coppia.

Ecco di seguito alcuni estratti dell’articolo, a firma Matteo Dalla Vite, pubblicato sul numero odierno della Rosea:

“[…] Lautaro e Correa -leggiamo nel pezzo- si trovano come avessero il GPS, si capiscono, si cercano e segnano. Il fatto che giochino assieme sia nella Selecciòn e sia nell’Inter li renderà ancora più forti. Più affini […]”.

Viste le recenti delusioni europee della formazione nerazzurra, molta fiducia viene riposta proprio nel neonato tandem offensivo argentino, oltre alla presenza di Dzeko. Per “El Jardinero“, la Champions League rimane, però, sempre un’incognita indecifrabile:

“[…] sapete come va la Champions: devi dimostrarti sempre all’altezza. La verità è che non ci sono più le “rose” piene di grandi bomber come una volta […]. Nella mia Inter c’eravamo io, Crespo, Adriano, Vieri, Recoba, Martins, Ibra […]. Ora, si deve scegliere bene: e la coppia loro è perfetta“.

SU LAUTARO: “SENZA LUKAKU SI SENTIRA’ PIU’ SICURO. E CON CORREA…”

Interessante il pensiero di Cruz sul nuovo compito spettante a Lautaro. Secondo l’ex attaccante, “El Toro” sarà addirittura avvantaggiato dalla partenza di Romelu Lukaku, con cui aveva dato vita alla sfavillante Lu-La:

“Lautaro è più forte perché ha trovato una società che lo ha aspettato credendo in lui. […] Ora che non c’è più Lukaku, si sentirà più sicuro. E titolare. E in fiducia”.

Proprio da ciò, dunque, potrebbe avanzare l’ascesa della nuova coppia-gol dell’Inter:

I nuovi gemelli del gol? Sì, mi piace: è una definizione corretta. Correa? Si vede che osserva il campo un minuto e capisce tutto. “El Tucu” è forte, tecnico, ha carattere, arriva sempre alla porta, quel che deve fare lo fa, ha due piedi quasi equivalenti, quando deve segnare… segna”.

CRUZ A “LA GAZZETTA DELLO SPORT”: “L’INTER E’ DA SCUDETTO. INZAGHI PROFESSIONISTA ESEMPLARE. CHE RICORDI CON IBRA…”

L’intervista non poteva tralasciare la domanda sulla corsa scudetto. Cruz non ha dubbi in proposito, ponendo i Campioni d’Italia uscenti pienamente in corsa per il possibile bis:

L’Inter è ancora da scudetto. Assolutamente sì“.

In questo, secondo l’ex giocatore, i fattori determinanti potrebbero essere molteplici. C’è spazio, però, anche per un riferimento al passato, a quell’Inter pluriscudettata in cui Cruz ha segnato quasi ottanta reti:

“Oltre ad essere contento di Simone Inzaghi che conosco bene come un ragazzo e un professionista esemplare, Lautaro e Correa danno l’idea di divertirsi a giocare assieme. Quando per lungo tempo, con Mancini, io e Ibra facevamo coppia in campo, molti dicevano che non potevamo giocare assieme. Macché: grandi gol e divertimento. E così mi sembrano loro: si divertono a cercarsi. E questo può essere scatenante”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky