Skip to main content

Calciomercato Inter, il punto di Fabrizio Romano (Sky) su Twitch

10 Agosto 2021
Calciomercato Inter, il punto di Fabrizio Romano (Sky) su Twitch

Nel turbinìo di voci che, immancabilmente, animano le afose settimane di calciomercato, è necessario riordinare le idee e mettere a fuoco i movimenti in casa Inter. Tiene banco prepotentemente la questione attaccanti, con i nerazzurri impegnati a sostituire Romelu Lukaku. Da Zapata a Dzeko, passando per Belotti e Correa, i rumors più disparati continuano ad autoalimentarsi.

Per fare il punto della situazione, a dieci giorni scarsi dall’inizio del campionato, riportiamo di seguito le dichiarazioni di Fabrizio Romano. Esperto di mercato, il giornalista di Sky ha riassunto le principali trattative sul canale Twitch di SOS Fanta.

Calciomercato, Romano: “Dzeko-Inter? Quasi fatta, ma finchè non lo vedo con la nuova maglia…”

L’attesa sul futuro di Edin Dzeko è, senza dubbio, la notizia principale di questi ultimi giorni. Gli sviluppi odierni, con i tifosi della Roma che -in quel di Trigoria- hanno chiesto al giocatore di rimanere, lasciano presagire un passo ulteriore verso il trasferimento all’Inter.

Secondo Fabrizio Romano, però, la riuscita del negoziato è influenzata da altre variabili. Ecco quanto riportato da FcInter1908.it, che ne ha trascritto le dichiarazioni:

“L’Inter su Dzeko è molto avanti -si legge- aspetta il via libera della Roma per Abraham. Non è facile questo discorso per i giallorossi, ci lavorano la società e Mourinho”.

Inoltre, Romano invita alla cautela, sempre utile in caso di trattative lunghe e complicate:

“Dzeko finché non lo vedo con la maglia nuova non dirò mai più fatta. Aspettiamo l’incastro si verifichi, Dzeko ha la valigia pronta. Ufficiale sarà solo quando farà le visite e firmerà con l’Inter”.

“Vlahovic impossibile che arrivi. Zapata o Correa probabili, ma non escludo sorprese…”

Ancor più misteriosa -e per questo, affascinante- la pista che conduce al secondo rinforzo per il comparto offensivo. Molti i nomi circolanti nell’ambiente nerazzurro, alcuni dei quali in cima alla lista dei dirigenti interisti (Zapata e Correa).

Secondo Fabrizio Romano, però:

“Un giorno c’è il nome di Correa, un giorno Duvan [Zapata, ndr], un giorno Scamacca. Sensazioni e situazioni diverse, io aspetterei”.

Il giornalista di Sky, però, tiene subito a puntualizzare le ricorrenti voci su Dusan Vlahovic e Andrea Belotti:

Su Vlahovic-Inter non c’è nulla, né incontri né chiamate dei nerazzurri. Io so che per 60 milioni oggi la Fiorentina direbbe no. Su Belotti non ci sono novità, ma i nerazzurri per il Gallo non si sono mossi da quel che so”.

Le opzioni valide, al momento, sarebbero infatti altre. Su Zapata, inoltre, sembra essersi creato uno stallo:

“Il nome di Zapata -continua Romano- va tenuto in lista. Terrei d’occhio Duvan, Correa, Scamacca e non escludo sorprese. L’operazione Duvan Zapata sembrava già fatta, ma finché l’Atalanta non ha il sostituto non cede i propri giocatori, è stato così anche per Romero”.

Poi, su Correa della Lazio, giocatore a più riprese accostato ai Campioni d’Italia:

“Correa-Inter? Non ci metterei la mano sul fuoco, magari va da un’altra parte poi”.

E su Dumfries? Romano rimescola le carte, pronunciandosi anche sul perchè dell’improvviso stallo nell’affare Nandez:

Dumfries oggi è l’idea principale a destra. Se Lukaku fosse rimasto, l’Inter avrebbe preso Nandez. Potendo spendere però, Dumfries ora è la priorità. Bisogna fare un incastro coi numeri tra le due punte e l’esterno, ci sono le pedine da mettere al loro posto. Se l’Inter non dovesse raggiungere l’accordo per Dumfries, il nome sarebbe quello di Nandez a destra”.

Romano: “Lukaku? Nemmeno lui si aspettava la cessione”

Il giornalista Fabrizio Romano, in chiusura, esprime un parere anche sulla fresca cessione di Lukaku al Chelsea, innegabilmente connessa alle problematiche finanziarie del club milanese:

Nessuno si aspettava la cessione di Lukaku, nemmeno lui e la dirigenza. La situazione economica è difficile per tutti e soprattutto per l’Inter”.

 

Leggi anche: “Il Messaggero – Correa vicinissimo all’Inter”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky