Skip to main content

Inter, non tutti i mali vengono per nuocere: senza nazionali eviti rischi inutili

18 Marzo 2021
Inter, non tutti i mali vengono per nuocere: senza nazionali eviti rischi inutili

4 positivi, il fermo totale di tutte le attività, e il pericolo di un focolaio interno. La situazione dalle parti di Appiano e tutt’altro che idilliaca, ma in mezzo alla tempesta si potrebbe individuare uno squarcio di sole?

Ovviamente, il primo pensiero va ai ragazzi risultati positivi (D’Ambrosio, Handanovic, De Vrij e Vecino) alla loro salute e quella delle loro famiglie. E la speranza è che il contagio possa non essersi dilagato oltre.

Con il rischio di un focolaio interno però, Ats ha deciso di bloccare ogni attività neroazzurra – al momento- per i prossimi 4 giorni, in attesa di nuovi aggiornamenti. In poche parole l’Inter salterà di certo il match di sabato con il Sassuolo. Ma per i calciatori, dovrebbe anche partire una quarantena obbligatoria di 14 giorni, che in teoria, non dovrebbe permettergli di prendere parte agli impegni con le proprie nazionali.

Non tutti i mali vengono per nuocere…

In primis c’è da ricalcare il fatto che, per antonomasia, la positività al Covid non può essere una buona notizia. Ma la permanenza a Milano di tutti gli effettivi, potrebbe essere l’unico piccolo risvolto positivo di tutta la vicenda. Nel corso di questa stagione infatti, abbiamo visto più volte, come le soste nazionali siano delle vere e proprie bombe pronte ad esplodere. Oltre ad aggiungere partite -spesso anche inutili – ad un calendario per forza di cose già saturo, i giocatori sono costretti a rompere la celeberrima bolla del ‘gruppo squadra’. Insomma se durante il campionato si fa di tutto per limitare la possibilità di contagio, con le pause per le nazionali accade l’esatto contrario. Non a caso, i periodi più critici per i club, sono spesso coincisi con il ritorno dai vari viaggi internazionali.

Allora, se Conte deve trovare un motivo per sorridere, questo potrebbe essere quello giusto. La situazione ad Appiano è ancora in costante aggiornamento. Ma se non dovessero esserci ulteriori notizie negative, e da settimana prossima le attività potranno ricominciare, l’Inter avrà davanti due settimane per recuperare tutti e preparare la volata scudetto. Un po’ quello che successe a Napoli dopo il rinvio della partita contro la Juve. E per sapere se i partenopei ne hanno tratto vantaggio, andate a chiedere all’Atalanta…

leggi anche: UFICIALE- Rinviata Inter-Sassuolo: la decisione di Ats

oppure: Il Covid torna a far paura ad Appiano: Conte trema per il suo attacco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky