Skip to main content

Champions 2021-22: quali obiettivi ed avversarie per l’Inter?

18 Maggio 2021
Champions 2021-22: quali obiettivi ed avversarie per l’Inter?

Mancano 4 mesi alla Champions 2021-22, edizione in cui l‘Inter si troverà in prima fascia nei gironi, ecco quali saranno gli obiettivi dei nerazzurri e le possibili avversarie da affrontare in Coppa.

Le ultime 3 edizioni hanno visto l’Inter vincere appena 5 incontri in 18 gare ufficiali, salutando ai gironi la competizione europea per club più importante. I nerazzurri si trovavano però relegati in terza e quarta fascia, nella Champions 2021-22, avendo vinto il titolo nazionale, ha il diritto ad essere testa di serie, ragion per cui si prevede un girone più agevole rispetto al recente passato.

Nel girone, ci si troverà di fronte una squadra forte in seconda fascia, essendo quella riservata ai migliori club per ranking, esclusi quelli trionfatori nei principali campionati nazionali, per il resto, gli unici pericoli potrebbero riguardare le tedesche ed il Leicester. Passare il turno, sarà dunque il minimo richiesto, poi dagli ottavi inizia la fase ad eliminazione diretta, e molto potrebbe dipendere dal sorteggio benevolo o meno. Da quella fase, i nerazzurri saranno da considerare degli outsiders, alla pari di Atletico Madrid, Siviglia, United e Borussia Dortmund.

Squadre come City, Chelsea, Real, Barcellona, PSG e Bayern sono da considerare le principali contendenti alla Coppa, da vedere come le varie squadre cambieranno nel corso dell’estate, anche se i problemi sembrano esserci ovunque. Bisognerà poi capire se si qualificheranno Liverpool e Juventus, attualmente in bilico, mentre saranno sicure assenti Arsenal e Tottenham. L’Inter vorrà però tornare ad essere protagonista in Europa, la Champions League 2021-22 avrà inizio il prossimo 14 settembre, per poi concludersi il 28 maggio dell’anno successivo, con la finale in programma a San Pietroburgo.

Leggi anche: Inter, Conte vuole garanzie sull’esterno di fascia: partiranno in tre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky