Skip to main content

Calciomercato Inter, eccedenza di giocatori in rosa. Le possibili cessioni

18 Agosto 2021
Calciomercato Inter, eccedenza di giocatori in rosa. Le possibili cessioni

La sessione estiva di calciomercato (per l’Inter e non solo) si appresta a vivere gli ultimi quindici giorni più roventi, quelli in cui tutto è possibile. Comunque, grandi colpi a parte, la stragrande maggioranza delle operazioni in entrata e uscita riguarda – in proporzione al club di riferimento- calciatori non di primissimo livello, ovvero le cosiddette riserve. Negli ultimi anni, come rilevato dagli operatori ed esperti di mercato, si è di molto accresciuta la difficoltà nel cedere giocatori non più indispensabili. Questo fenomeno, naturalmente, colpisce soprattutto i club più blasonati, a causa di ingaggi elevati e contratti troppo lunghi per essere onorati o troppo brevi (col rischio di cessione a parametro zero). L’Inter non fa eccezione e, a pochi giorni dal via della Serie A, sono parecchi gli uomini in procinto di lasciare i nerazzurri.

Calciomercato, quanti possibili addii in casa Inter!

Attualmente, la rosa dell’Inter per la stagione 2021/22 risulta composta di ben trenta giocatori. Di questi, alcuni sono da tempo sul mercato. Le grandi difficoltà, però, nel trovare acquirenti creano ostacoli non di poco conto.

I reparti più “affollati”, per così dire, sono certamente quelli del centrocampo e dell’attacco. Anche nel ruolo di portiere, però, al momento si possono contare quattro giocatori (forse uno di troppo?).

Per centrare meglio la questione, comunque, ci viene in soccorso un articolo de “La Gazzetta dello Sport, dedicato proprio al tema degli “esuberi” in rosa.

Vidal, nessuno si è fatto avanti per il cileno

La grana Arturo Vidal, ovviamente, è in cima alla lista delle tormentate operazioni in uscita. Il centrocampista cileno, reduce da un’annata pessima, risulta letteralmente prigioniero del proprio contratto:

“[…] con il suo ingaggio -si legge- da 6,5 milioni netti fino a giugno del prossimo anno […]”.

Aspetto non solo fine a sè stesso, dato che ciò si ripercuote pure sulle possibili trattative in entrata (viste le note necessità, per la proprietà nerazzurra, di risanare il bilancio). Ulteriore problema, però, riguarda le scarse richieste per il giocatore. I rumors di inizio mercato si sono velocemente affievoliti, fino a dissolversi completamente. A questo punto, pare difficile un addio di Vidal all’Inter che, quindi, potrebbe rischiare di finire fuori rosa (vista la volontà di Inzaghi nel voler costruire un centrocampo differente da quello contiano).

Anche Agoumè, Pinamonti, Lazaro, Salcedo e Colidio in partenza

I giovani della rosa, però, seppur probabili partenti, potrebbero rappresentare il futuro dei nerazzurri. In quest’ottica, il loro addio sarebbe solamente temporaneo e vincolato alla necessità di fare esperienza altrove. Da questo punto di vista, le pretendenti per Pinamonti e Agoumè, ad esempio, non mancano di certo.

Scrive sempre “La Gazzetta dello Sport“:

“Pinamonti pare destinato a un nuovo prestito, perché i 2,2 milioni di ingaggio […] hanno finora spaventato qualsiasi potenziale acquirente. Ma Empoli, Verona e Sampdoria (in rigoroso ordine di probabilità) hanno manifestato interesse ad accogliere il giocatore in prestito”.

Mentre su Agoumè:

“si sono fatti avanti Saint Etienne, Strasburgo e Lorient oltre a Venezia e Bologna. La situazione del francese, ad ogni modo, non preoccupa particolarmente in virtù del basso ingaggio percepito (al di sotto dei 300 mila euro)”.

Anche Colidio e Salcedo non dovrebbero -secondo la Rosea- avere difficoltà a trovare squadra per la prossima stagione:

“Per i due attaccanti […] si troverà sicuramente una destinazione con la formula del prestito, ma in questo caso è l’Inter che dovrà decidere la soluzione più vantaggiosa in termini di crescita, perché per i nerazzurri restano importanti risorse in prospettive”.

Diverso discorso per Valentino Lazaro, mai entrato in sintonia con l’ambiente e da tempo fuori dai radar dei diversi tecnici nerazzurri:

“Si lavora anche per sbloccare anche il prestito di Lazaro, che guadagna 1,5 milioni con un contratto fino al 2024: Eintracht, Mainz, Friburgo si sono fatti avanti nelle ultime ore dopo il raffreddamento della pista che porta al Benfica.”.

Dunque, in attesa del secondo rinforzo per l’attacco (con Zapata sempre in pole), il mercato in uscita potrebbe far rilevare delle operazioni interessanti, ma anche delle opportunità mancate.

 

Leggi anche: “Vidal-Inter: potrebbe rimanere in nerazzurro, le Ultime”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky