Skip to main content

GdS e CorSera – Bastoni e Skriniar positivi ma niente bolla per l’Inter

8 Ottobre 2020
GdS e CorSera – Bastoni e Skriniar positivi ma niente bolla per l’Inter

Alessandro Bastoni e Milan Skriniar. Il Coronavirus non risparmia neanche l’Inter. Appena partiti per raggiungere le proprie nazionali, si sono registrati i primi due positivi in casa nerazzurra. Problema non da poco in vista del derby. Ma la questione è un’altra nell’immediato: cosa fare ora?

La Gazzetta dello Sport parla di come si sta muovendo l’Inter, tenendo in considerazione soprattutto gli 8 giocatori rimasti a Milano. La paura è che il contagio si possa diffondere anche ad altri giocatori della rosa, dato che la positività è arrivata solo al secondo tampone effettuato. Ecco le parole della Gazzetta: Gli otto giocatori rimasti a Milano dovevano riprendere ieri gli allenamenti, ma alla notizia della positività di Bastoni è cambiato anche il loro programma. Handanovic, Radu, Padelli, Gagliardini, Nainggolan, Young, Ranocchia e Darmian si sono ritrovati nel pomeriggio ad Appiano Gentile, hanno effettuato un nuovo giro di tamponi (risultati attesi oggi) e poi per loro è scattato l’isolamento fiduciario”

E poi continua: “Per tutti allenamenti individuali e l’unico spostamento possibile nei prossimi giorni sarà tra casa e Appiano. Al momento l’Inter non ha previsto “la bolla” al Suning Center per isolare il gruppo squadra. Tuttavia, i recenti lavori di ristrutturazione permetterebbero ai giocatori di rimanere per lungo tempo alla Pinetina. Camere singole, bagno privato per tutti e tecnologia anti-contatto per l’apertura delle porte. Insomma, quando tutti rientreranno in Italia si faranno le dovute valutazioni, ma al momento si va avanti così”.

Insomma, per il momento niente “bolla” come indicato dal ministro Speranza, ma avanti così fino al rientro del nazionali.

Anche il Corriere della Sera parla di questa situazione. Oltre a chiedersi come si comporterà l’Inter nel prossimo futuro, si concentra anche sulla questione derby. L’assenza di Bastoni e Skriniar è un peso non da poco per la retroguardia nerazzurra. In particolare, riporta: “Il Covid ha messo fuorigioco Bastoni e Skriniar. Il primo, negativo al tampone effettuato domenica all’arrivo nel ritiro dell’Under 21, è risultato positivo al secondo e terzo controllo svolti lunedì e ieri. Asintomatico, il giocatore tornerà oggi a Milano. In queste ore si deciderà la residenza da comunicare all’Asl, dove il 21enne affronterà l’isolamento fiduciario. Casa o Pinetina? Non è un particolare secondario. Il club nerazzurro nutre la speranza di consentire agli altri otto giocatori presenti al centro sportivo di recarsi ad Appiano per l’allenamento e di far ritorno la sera a casa. Ma dopo la stretta imposta da Spadafora, l’ipotesi ‘bolla’ è quanto mai d’attualità.

E su Skriniar: “La notizia della positività di Skriniar è arrivata ieri dalla Slovacchia. Si attende l’esito del secondo tampone con una certa preoccupazione. Anche perché ancora non è chiaro se il giocatore sarà costretto nel caso a osservare la quarantena in Slovacchia o potrà rientrare in Italia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky