Skip to main content

Ultima spiaggia Eriksen: titolare contro il M’Gladbach?

21 Ottobre 2020
Ultima spiaggia Eriksen: titolare contro il M’Gladbach?

Ci sono buone probabilità che Christian Eriksen parta titolare questa sera contro il M’Gladbach. Per il danese potrebbe davvero essere l’ultima occasione per far cambiare idea a Conte sul proprio valore.

L’amore tra lui e Antonio Conte non è mai sbocciato. Le qualità tecniche non sono in discussione, così come il valore del giocatore in se. Ma quello che il tecnico salentino proprio non riesce a digerire, è l’atteggiamento indolente quando si tratta di recuperare il pallone. Stesso motivo tra l’altro, per cui Mourinho (non certo l’ultimo arrivato), aveva deciso di lasciarlo partire da Londra. Sia lo special one che Conte, sono due tecnici sanguigni, che chiedono tutto ai propri giocatori e spesso anche più di quello che potrebbero dare. E se quando vai in campo non dai l’anima, con loro c’è poco da fare: stai fuori.

Ed è proprio quello che è successo nei primi 10 mesi di Eriksen a Milano. Il calcio però è strano, come ti esalta ti declassa, e anche il contrario. Così le seconde occasioni sono sempre dietro l’angolo, soprattutto in tempo di Coronavirus.

Questa sera infatti, le tante assenze in casa Inter, potrebbero regalare una maglia da titolare ad Eriksen, nella sfida di Champions contro il Borussia M’Gladbach. Gagliardini e Nainggolan infatti, sono debilitati dal virus. Mentre Brozovic e Sensi (cha sarebbe dovuto partire dall’inizio questa sera) hanno avuto dei contrattempi fisici, che dovrebbero impedire a entrambi di partecipare alla sfida.

Allora come dice un vecchio detto milanese “piutost che nient l’è mei piutost”e Christian potrebbe avere l’ennesima, forse ultima, chance per far vedere quanto vale. In uno stadio che rievoca ricordi agrodolci per lui. Visto che l’ultima volta che ci giocò in un match di Champions League segnò, ma il suo Tottenham fu poi rimontato dai gol di Icardi e Vecino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky