Skip to main content

Inter fuori ai rigori: così fa male. Pagelle.

14 Marzo 2024
Inter fuori ai rigori: così fa male. Pagelle.

L’Inter non riesce a raggiungere i quarti di finale di Champions League e viene eliminata ai rigori dall’Atletico Madrid nonostante il vantaggio dell’andata e oltretutto dopo essere passata addirittura in vantaggio con Di Marco. L’immediato pareggio di Griezmann e la rete nel finale di Depay mandano la gara prima ai supplementari e poi ai rigori dove sono fatali i 3 errori dei neroazzurri con Sanchez, Klaasen e Lautaro.

Tanta delusione per un risultato inaspettato e tanto rammarico per la consapevolezza di aver gettato al vento una occasione d’oro al cospetto di una squadra certamente non superiore a quella di Inzaghi.

Pagelle Atletico Madrid Inter

Sommer 6.5: probabilmente il migliore dei neroblu. Para tutto il parabile, non può nulla sul primo gol e viene un po’ sorpreso sul secondo. Ai rigori ne para uno.

Pavard 4.5: Inguardabile per larghi tratti del primo tempo. E’ colpa sua il gol del pari. Si riscatta parzialmente con un paio di chiusure importanti.

De Vrij 4: non ci capisce niente fin dall’inizio: si fa bruciare da Samuel Lino che grazia Sommer prima e poi nel finale dal connazionale Depay per il gol che fa saltare tutti i piani.

Bastoni 5: Impreciso dietro, davanti non incide.

Dumfries 4: Ha sui piedi l’occasione per sbloccare la partita e la spreca; non chiude mai su Samuel Lino.

Di Marco 6.5: Ha il merito di sbloccare il match al termine di un’azione da Playstation; un paio di palloni potevano essere messi in mezzo con maggiore precisione.

Barella 5.5: Prima lo splendido assist per il gol. Poi ci prova, ma è palesemente sulle gambe. Ha una grande occasione e la spreca.

Calhanoglu 5: Asfissiato dai centrocampisti avversari non riesce mai a trovare la chiave per prendere in mano il gioco.

Mkhitaryan 4.5: Di gran lunga la peggior partita da quando è all’Inter.

Lautaro 5.5: Il gol nasce da un suo rientro e sponda. Mette altre due volte i compagni davanti al portiere inutilmente. Il rigore finale poi è la testimonianza finale sul fatto che lui dal dischetto deve stare alla larga.

Thuram 4: stesso discorso fatto per l’armeno; mezzo punto in meno perchè ha la chance di chiudere il match e la spreca come un Jovic qualunque.

All. Inzaghi 5: Approccio alla partita sbagliato; nonostante questo una volta in vantaggio viene tradito dalla difesa e da lì parte un altro match. Simeone con i cambi ribalta la partita, mentre lui tarda troppo a cambiare Mkhitaryan. Squadra che nelle ultime partite poi sembra aver perso lo smalto quanto a condizione fisica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky