Skip to main content

Inter-Real Madrid 0-1: nerazzurri clamorosamente beffati all’89’ dal gol di Rodrygo!

15 Settembre 2021
Inter-Real Madrid 0-1: nerazzurri clamorosamente beffati all’89’ dal gol di Rodrygo!

Va in archivio con il punteggio di 0-1 Inter-Real Madrid , gara valida per la prima giornata del girone D della Champions League 2021/22.

INTER-REAL MADRID, PRIMO TEMPO: 0-0

Si accendono, dunque, i riflettori sulla Champions League di Inter e Real Madrid, con sfida diretta tra le favorite del girone D. I nerazzurri vogliono partire con una grande vittoria, così da imprimere già una prima svolta significativa al proprio cammino europeo. Primi minuti di gioco con le squadre dedite a studiarsi, dunque poche azioni degne di nota.

Al 5′ incursione di Barella che serve Lautaro Martinez. Il tiro dell’argentino è, però, debole. Nessun problema per il portiere del Real, Courtois. Un minuto dopo, rischia grosso Samir Handanovic sul retropassaggio di Bastoni. Il 10′ vede l’Inter in avanti. Occasione di Dzeko, in triangolazione con Lautaro e tiro ravvicinato del bosniaco che viene deviato in angolo dalla pronta uscita di Courtois. Dal corner successivo, eccellente colpo di testa di Skriniar, con grande avvitamento nei 16 metri avversari. Pallone che termina poco fuori dall’incrocio dei pali.

Al 14′ si vede il Real Madrid, con un tiro di Casemiro da fuori area, ma palla che finisce fuori, seppur di poco. Tre minuti dopo, altro tiro, questa volta di Karim Benzema, in area di rigore, respinto da de Vrij. Al 19′ controbattono i nerazzurri, con un colpo di testa di Lautaro su cross di Perisic, ma ancora una volta Courtois è impeccabile nel parare. Partita contratta, pochi varchi e alcuni interventi duri contraddistingono questa prima fase. Le difese bloccano efficacemente le ripartenze avversarie. Meglio il Real nella gestione del palleggio, con pressing spinto nei confronti dei nerazzurri, che vanno in affanno in alcuni frangenti.

Al 36′ ecco l’occasione più pericolosa creata dal Real Madrid, con il calcio d’angolo di Modric e Militao che colpisce di testa. Handanovic letteralmente graziato dall’errore millimetrico della traiettoria. I Blancos a un passo dal vantaggio. Risponde l’Inter con un colpo di testa Lautaro sul primo palo, che termina fuori di pochissimo, su cross iniziale di Barella. Pochi secondi dopo, ottimo tiro di Brozovic dal limite dell’area avversaria, termina pochissimo a lato del montante di destra.

Inter in forte pressing offensivo e Real in difficoltà. Applausi calorosi dei tifosi nerazzurri ai loro beniamini. Al 43′ Perisic scodella in area, Dzeko si rende pericoloso dopo la deviazione di un difensore madrileno; il tiro ravvicinato dell’ex romanista viene deviato istintivamente in corner da Courtois.

Dopo un minuto di recupero, termina il primo tempo di Inter-Real Madrid. Al riposo è 0-0.

INTER-REAL MADRID, SECONDO TEMPO: 0-1

Real Madrid che spinge subito sull’acceleratore in avvio di ripresa. Al 48’Carvajal crossa per Vinicius in area, ma Skriniar lo anticipa ottimamente.

Grande occasione per l’Inter al 54′. Angolo di Calhanoglu e bel colpo di testa di Edin Dzeko, con la grande parata di Courtois. Inzaghi cambia: dentro Dumfries e Dimarco al posto di Darmian e Perisic al fine di ravvivare le fasce, apparse in ombra nella prima frazione di gioco. Al 57′ buon tiro di Carvajal che impegna Handanovic, ma il tiro è da posizione defilata ed è facile preda del capitano nerazzurro.

Dentro Correa per Lautaro (apparso sottotono questa sera) e Vidal per Calhanoglu al 64′. Match in fase di stallo, con le squadre che si limitano a controllare il gioco, senza effettuare sortite degne di nota. Per il Real Madrid, ci prova Vinicius a ravvivare la sfida, quando siamo al 72′,con una bella incursione in area di rigore dell’Inter, ma al suo bel gesto tecnico con cui supera Dumfries non corrisponde un tiro altrettanto interessante.

Nei minuti finali della partita, Vidal al 77′ si rende pericoloso in area delle Merengues, ma la difesa madrilena fa muro e respinge il pericolo. All’82’ risponde Vinicius, il cui destro viene neutralizzato dalla chiusura di Milan Skriniar. Nell’Inter entra Vecino per Barella, quando il cronometro segna l’84’.

Il Real si infiamma nel finale, con una limpida occasione creata all’87’ sull’asse Benzema-Vinicius, ma Skriniar effettua un intervento di chiusura a dir poco eccellente sul sinistro del brasiliano. La doccia fredda, però, giunge due minuti dopo. Sul settore di sinistra, cross in area dell’Inter e gol di rapina da parte di Rodrygo su ottimo assist di Camavinga. Due minuti di recupero concessi dal direttore di gara, ma l’Inter non riesce a creare pericoli efficaci.

Inter-Real Madrid termina con il punteggio di 0-1. Nerazzurri apparsi in crescente difficoltà nella ripresa, con gli ospiti che gradualmente hanno preso in mano il pallino del gioco. Risultato, nel complesso, giusto.

inter real madrid

Leggi anche: “Inter, parla Milito: “Al Real si può fare far male, e su Lautaro-Correa…””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky