Skip to main content

Inter, parla Milito: “Al Real si può fare far male, e su Lautaro-Correa…”

15 Settembre 2021
Inter, parla Milito: “Al Real si può fare far male, e su Lautaro-Correa…”

È la notte della Champions. Questa sera a San Siro l’Inter scenderà in campo contro il Real Madrid. 

Diego Milito, indimenticabile ex attaccante nerazzurro, ha parlato della squadra di Inzaghi in occasione di un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport. 

Il principe ha esaltato il suo connazionale Lautaro Martinez: “E’ cresciuto tanto, non abbastanza. Ha ancora enormi margini perchè la sua forza è nella testa: ha idee chiare, ascolta, vuole imparare. Prima si arrabbiava troppo in campo, ora è migliorato anche in questo grazie a una mentalità da top player. Ha preso la strada giusta ormai. E se prima la scena era tutta per Lukaku, ora è Lautaro il centro dell’attacco: un bene per lui”. 

Milito si è espresso anche su Correa dicendo che il “Tucu” sarà “un’arma decisiva perchè ha caratteristiche uniche, diverse dagli altri. E per me può fare pure la prima punta: sa segnare, apre le difese, ti punta. È completo e può dare tanto all’Inter anche nelle notti europee”. 

Secondo l’ex attaccante argentino Inzaghi sta seguendo lo stesso sistema di gioco del suo predecessore, “La mentalità vincente resiste nonostante i cambi. La squadra ha ricominciato con la stessa dinamica che aveva con Conte: si percepisce la determinazione, la voglia di raggiungere l’obiettivo che è lo scudetto” ha detto. 

Milito vede “una squadra vera, che si è rinforzata bene”, che lotterà per lo scudetto. Secondo l’ex bomber nerazzurro la parola chiave per l’Inter è “gestione”: dopo una vittoria è fondamentale sapere gestire la squadra e secondo il principe Inzaghi “lo sa fare. Per ora non sta sbagliando niente, anzi dà la sensazione di essere molto seguito”. 

In Champions l’Inter non si deve porre limiti. Anche per Milito “l’obiettivo minino è passare il turno”. 

Bisogna giocarsela, anche nell’ambito di un torneo in cui sono presenti squadre fortissime. Per ora secondo il principe l’Inter ha tutte le carte in regole per cui “Al Real si può fare male“.

 

Leggi anche “Gds- Sarà un San Siro tutto esaurito per Inter-Real

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Derby Scudetto: tutte le info

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky