Skip to main content

Calciomercato Inter – Da Eriksen a Vecino: che gruzzolo con i giocatori in vendita

7 Dicembre 2020
Calciomercato Inter – Da Eriksen a Vecino: che gruzzolo con i giocatori in vendita

Il calciomercato dell’Inter sarà all’insegna delle cessioni durante la sessione di gennaio. Molti giocatori sono fuori dal progetto per scelta tecnica (Eriksen) o per incompatibilità personale col tecnico (Nainggolan) oppure per via dei ripetuti infortuni che hanno determinato la fine del ciclo all’Inter (Vecino). Analizzando i dati di Transfermarkt, abbiamo provato a calcolare quando i nerazzurri potrebbero guadagnare dalle cessioni.

Le storie personali di Eriksen, Nainggolan e Vecino li hanno portati tutti e 3 al medesimo risultato. Essere degli esuberi dell’Inter, ed essere gentilmente accompagnati alla porta e messi in vendita.

Pensare alla parabola di questi tre giocatori è davvero particolare. Vecino fino a poco tempo fa segnava gol decisivi in Champions League facendo impazzire Lele Adani. Nainggolan era considerato uno dei centrocampisti più forti e decisivi d’Europa. Eriksen è stato accolto come il salvatore della patria neanche un anno fa, e prima ancora giocava una finale di Champions League contro un Liverpool assurdo.

Ora, poco più di un anno dopo, questi tre giocatori si trovano emarginati nel club, e dunque costretti ad andarsene. Tramite il portale Transfermarkt, abbiamo calcolato l’effettivo quantitativo di denaro se l’Inter vendesse questi 3 giocatori.

Partiamo da Eriksen. Nonostante sia stato acquistato per 27 milioni a gennaio scorso, la sua valutazione attuale fatta dal portale è di 50 milioni di euro. Il danese è legato ad un contratto con l’Inter fino al 2024 per 7,5 milioni + 1,5 di bonus. In caso di cessione alla cifra indicata (difficile ma non impossibile), l’Inter potrebbe inoltre risparmiare sull’ingaggio pesante del giocatore. In totale, tra cessione e stipendio, potrebbe guadagnare qualcosa come 80,75 milioni di euro. 

Poi viene Nainggolan. Il prezzo del suo cartellino si aggira attualmente sui 10 milioni di euro. Considerando che il belga è legato all’Inter da un contratto da 4,5 milioni di euro fino al 2022, la cifra che l’Inter guadagnerebbe sarebbe di 16,75 milioni. Il Calciomercato dell’Inter potrebbe già finanziarsi in questo modo.

Per ultimo abbiamo Vecino. L’uruguaiano è valutato 16 milioni di euro, e con l’inter ha un legame da 2,5 milioni fino al 2022. in caso di cessione, i nerazzurri guadagnerebbero quasi 20 milioni di euro in totale tra cartellino e ingaggio.

Questo è stato un puro e semplice esercizio di stile, in quanto difficilmente si riuscirà a piazzare questi calciatori a questo prezzo. Più facile che si opti per una sorta di prestito lungo in modo da permettere alle altre squadre di dilazionare i pagamenti. Ma in caso di capolavori da parte di Marotta e Ausilio, l’Inter farebbe un colpaccio. Si ritroverebbe infatti con la bellezza di 117,5 milioni di euro guadagnati da esuberi.

Con così tanti soldi cash da spendere, si potrebbe davvero arrivare a chiunque, magari anche quel Kanté tanto richiesto da Conte.

Se veramente si arrivasse ad una cifra simile, chi sarebbe il primo nome che vorreste in rosa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky