Skip to main content

Serie A – L’Hellas Verona sbanca l’Olimpico e vola al sesto posto

13 Dicembre 2020
Serie A – L’Hellas Verona sbanca l’Olimpico e vola al sesto posto

Impresa dell’Hellas Verona. Gli uomini di Juric battono la Lazio allo Stadio Olimpico e si portano, momentaneamente, al sesto posto in classifica. I gialloblu colgono una vittoria dopo una gara condotta con molta intelligenza tattica. La Lazio rimedia invece la quarta sconfitta in undici gare di campionato, dopo aver ottenuto la qualificazione agli ottavi di Champions League.

LA CRONACA DEL MATCH

Juric sorprende tutti schierando Tameze come “falso nueve” per bloccare Acerbi, una delle principali fonti di gioco dei biancocelesti. Il piano riesce perfettamente con l’Hellas che riesce addirittura a trovare il vantaggio, sul gong del primo tempo, grazie ad una sfortunata autorete di Lazzari, che devia nella propria porta un tiro dell’ex Inter Dimarco.

La Lazio nella ripresa alza i giri del motore e trova il pari al 56′ con un gran goal di Felipe Caicedo, schierato titolare al fianco di Ciro Immobile in attacco. L’ecuadoregno è bravo a difendere un pallone spalle alla porta e a girarsi repentinamente, scagliando un sinistro che fulmina Silvestri (goal molto simile a quello realizzatto alla Juventus poche settimane fa). Quando l’inerzia della partita sembra dalla parte della Lazio, l’Hellas si riporta avanti con Tameze, bravo a sfruttare un suggerimento di Salcedo, aggirare Reina e appoggiare in rete il goal del 2-1. Grandi proteste della Lazio per un presunto fallo di Salcedo su Radu, non ravvisato però neanche dal VAR e quindi goal convalidato dopo un consulto dell’arbitro Abisso. Simone Inzaghi inserisce Andreas Pereira e Fares per provare a raddrizzare il match, ma il forcing finale della Lazio è sterile e non produce gli effetti sperati.

Finisce quindi 2-1 per l’Hellas Verona. La squadra di Juric si conferma squadra rivelazione di questa Serie A (insieme al Sassuolo) e “ammazzagrandi”. La vittoria di questa sera infatti è solo l’ultima di una serie di imprese contro le big, come la vittoria in casa dell’Atalanta e i pareggi in trasferta contro Juventus e Milan. Per la Lazio una doccia gelata dopo l’euforia europea Bisogna tornare a macinare punti se si vorrà sentire la musichetta anche il prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky