Skip to main content

Serie A – Anticipi all’insegna dell’equilibrio

16 Dicembre 2020
Serie A – Anticipi all’insegna dell’equilibrio

La 12a giornata della Serie A si è aperta ieri con i match tra Crotone-Udinese e Benevento-Lazio. Anticipi all’insegna dell’equilibrio, con le due partite che si sono concluse con un pareggio.

Alle 18:30 sono scesi in campo, alla “Dacia Arena”, Crotone e Udinese. Alla fine ha vinto la noia, con le due squadre più attente a non subire che a trovare la via del goal. Il pareggio sta più stretto sicuramente ai pitagorici, che raggiungono Genoa e Torino a quota 6 punti. Gli uomini di Stroppa avevano l’occasione di dare continuità alla vittoria con lo Spezia di sabato scorso (la prima stagionale), ma non l’hanno sfruttata a pieno. Per l’Udinese invece continua la striscia positiva di risultati, dopo la rocambolesca vittoria contro il Torino sabato scorso. Gotti raccoglie il quinto risultato utile di fila in campionato (3 vittorie e 2 pareggi) e si gode un tranquillo decimo posto in classifica.

In serata scontro in famiglia al “Vigorito” tra Filippo e Simone Inzaghi. Sia Benevento che Lazio erano reduci da un momento difficile in campionato. I biancocelesti, soprattuttto, dovevano tornare a vincere dopo il rovescio casalingo di sabato scorso con l’Hellas Verona. Nonostante un primo tempo dominato, la Lazio non riesce a dilagare facendosi raggiungere allo scadere del primo tempo da Schiattarella (primo goal in Serie A per il centrocampista). I capitolini si erano portati in vantaggio al 25′ con un eurogoal di Ciro Immobile su assist dell’altro gioiello laziale Milinkovic-Savic. Nella ripresa i campani si difendono con ordine, come avevano fatto due settimane fa nel pareggio contro la Juventus, riuscendo a raccogliere un altro risultato prestigioso tra le mura amiche. Un pareggio che accontenta più Pippo in ottica salvezza che Simone in ottica quarto posto.

Appuntamento a domani per gli altri match della 12a giornata di Serie A. Oltre a Inter-Napoli, da seguire Juventus-Atalanta (ore 18:30), Genoa-Milan (ore 20:45). Il posticipo di giovedì sarà Roma-Torino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky