Skip to main content

Moviola Fiorentina-Inter: Fabbri insufficiente

22 Settembre 2021
Moviola Fiorentina-Inter: Fabbri insufficiente

Fiorentina-Inter ha avuto come arbitro Michael Fabbri. Secondo la Gazzetta dello sport la direzione della gara non ha raggiunto la sufficienza.

Secondo il quotidiano romano, l’arbitro Fabbri è caduto sempre negli stessi errori: poca uniformità tecnica, assenza disciplinare e atteggiamento un pò presuntuoso.

Decisioni errate, nel primo tempo soprattutto a sfavore dei nerazzurri. 

Di seguito la moviola dell’incontro della quinta giornata di Serie A, finito 1-3, e la valutazione del fischietto della sezione di Ravenna, dei suoi assistenti e degli addetti al VAR. 

 

Fiorentina-Inter moviola primo tempo: al 18’ la prima ammonizione, di Milan Skriniar per un intervento in scivolata su Nicolas Gonzales. Un giallo eccessivo anche perché è evidente che anche l’avversario tocca la palla. 5 min dopo è l’argentino ad appoggiarsi sullo slovacco, nel contrasto che avvia l’azione dell’1-0, ma l’arbitro non interviene: “Nella circostanza c’è anche la corresponsabilità del VAR Maresca che attraverso un silent check conferma la decisione del direttore di gara e non lo chiama alla review”, sottolinea la Gazzetta dello sport. 

Ancora: al 36’ Fabbri non vede un netto fallo di mano di Cristiano Biraghi al limite dell’area su Lautaro Martinez: “L’azione fallosa avviene al limite dell’area, quindi fuori dalla giurisdizione del VAR: se fosse avvenuto all’interno dei sedici metri l’intervento sarebbe stato passibile di review” ha scritto il quotidiano romano. Poco dopo Ivan Perisic è in fuorigioco e annulla l’autogol di Mattina Nastasic. 

 

Fiorentina-Inter moviola secondo tempo: la Gazzetta dello Sport riporta che è “corretta la valutazione della posizione di Darmian nell’azione che porta al pareggio dell’Inter: l’esterno nerazzurro è tenuto in gioco da Benassi”.  

Nel finale un altro errore di Fabbri che lascia la Fiorentina in dieci al ’78: Gonzales è trattenuto da Alessandro Bastoni, Fabbri fischia fallo ma non ammonisce e questo atteggiamento finisce per creare tensione tra i due giocatori. Gonzales chiede il giallo Bastoni e prende lui l’ammonizione. Poi parte l’applauso e dunque l’arbitro gli mostra il rosso. 

Corretta la posizione di Perisic nel gol del 3-1: il croato sull’assist di Gagliardini si trova dietro la linea del pallone. 

Nel complesso la valutazione di Fabbri non raggiunge la sufficienza.

 

Leggi anche “Inter, Handanovic di nuovo decisivo. La vittoria del Franchi passa anche dalle sue mani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky