Skip to main content

Lautaro-Messi, finalmente insieme in Argentina

7 Ottobre 2020
Lautaro-Messi, finalmente insieme in Argentina

Lautaro Martinez e Leo Messi finalmente con la stessa maglia. Dopo le tante chiacchiere di mercato, la selecion argentina riunisce “la pulce” e “il toro”.

La stima reciproca tra i giocatori è ormai cosa nota da tempo. Non è un mistero che Messi avrebbe voluto l’attaccante dell’Inter a fargli da spalla, come dopo Suarez in blaugrana. E l’ultimo mercato li ha avvicinati spesso, senza mai farli incrociare davvero.

LAUTARO VERSO MESSI

Il Barcellona ha provato più volte a portare Lautaro in Spagna, già prima dell’emergenza Covid-19. Anche nel periodo post lockdown, i dirigenti spagnoli, hanno continuato il pressing sull’Inter. Le possibilità economiche però, sono state ridimensionate un po’ in tutti i club, e il Barcellona non ha fatto eccezione. Le richieste dell’Inter invece non sono mai cambiate. La clausola di 110 milioni è ancora in essere, e per avere Lautaro la cifra da spendere è quella. Che venga raggiunta completamente tramite cash, o con l’aggiunta di contropartite tecniche (gradite), la soglia non si è mai abbassata.

Le voci di mercato sono anche coincise con il periodo buoi del “toro”, che probabilmente è stato distratto dalle tante chiacchiere attorno a lui. Lautaro non ha mai voluto lasciare Milano, ma quando Messi chiama, è difficile rifiutare. Così la testa del giocatore per troppo tempo, è stata rivolta verso Barcellona più che verso l’Inter.

La trattativa però si è conclusa con un nulla di fatto. Forse il tutto è stato solo rinviato. Ma nel frattempo l’unica cosa certa è che Lautaro Martinez e Messi non giocheranno insieme la prossima stagione. Se non con la maglia albiceleste. Al primo giro di convocazioni allora, ecco che sul profilo Instagram della punta neroazzurra, compare una foto che lo ritrae durante un allenamento. E chi c’è sullo sfondo? Proprio Messi.

lautaro-messi-instagram
lautaro-messi-instagram

MESSI VERSO LAUTARO

Ma se le voci su Lautaro al Barca sono durate mesi. Questo strano mercato, non ci ha fatto nemmeno mancare la possibilità di vedere i due insieme in maglia Inter. Era lo scorso luglio, quando Suning Tv, per presentare il match di campionato tra Inter e Napoli, ha pubblicato una foto di Leo Messi proiettato sul Duomo di Milano. Lo scatto è stato tolto immediatamente, ma ha naturalmente dato il via alla telenovela Messi-Inter. Soprattutto dopo il litigio pubblico tra Messi e il Barcellona. Ma anche in questo caso, la trattativa è rimasta quello che è sempre stata, una fantasia di mercato.

messi proiettato sul duomo
messi proiettato sul duomo

Chiuse le porte del calciomercato, Messi rimarrà un altro anno a Barcellona, e Lautaro sembra in procinto di rinnovare con l’Inter. Così i due continuano a rimanere due rette parallele. Destinate ad incrociarsi solo nelle poche settimane all’anno, in cui insieme difendono i colori della propria patria.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky